Lamezia, presidente del Senato sui luoghi alluvionati: “Basta morti innocenti”

In Politica, Ultime notizie On

LAMEZIA TERME. “Sono qui per dire basta e ribadire, con immane dolore, anche da madre e da cittadina, che simili tragedie non debbano più ripetersi. Non è più tollerabile continuare a piangere morti innocenti come queste”.

Lo ha detto il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, che questa mattina ha visitato i luoghi della tragedia avvenuta a San Pietro Lametino dove, giovedì scorso, l’alluvione ha travolto una mamma con i suoi due bambini.  “Di emergenza non possiamo più parlare – ha affermato la seconda carica dello Stato –  È un termine che deve essere bandito dall’agenda sia politica che istituzionale perché qui il pericolo è costante”.

Per la presidente del Senato “è tempo che lo Stato metta in atto tutte le misure necessarie per monitorare il territorio e l’assetto idrogeologico. Le statistiche sono inquietanti – ha ribadito Alberti Casellati – negli ultimi 18 anni si sono verificate 36 alluvioni contro le tre o quattro degli ultimi 50 anni. Da ciò si deduce che questi fenomeni non sono emergenziali. Il pericolo è continuo e non si può più rimanere inermi davanti ad una simile situazione”.

Redazione

Articoli Correlati

Giochi Mondiali Abu Dhabi 2019. Terzo posto al lametino Cristian Macrì

Giochi Mondiali Abu Dhabi 2019. Terzo posto al lametino Cristian Macrì

Non esiste posto migliore di Abu Dhabi per invitare il mondo ad unirsi a celebrare lo sport, a celebrare

Read More...
Albi (CZ). In fiamme discarica abusiva

Albi (CZ). In fiamme discarica abusiva

Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, del distaccamento volontario di Taverna con supporto di autobotte inviata

Read More...
Massimo Cristiano

Cristiano (MTL): rivedere contratto di igiene urbana

In data odierna si è riunita la prima Commissione consiliare permanente Affari generali - decentramento presieduta e convocata dal

Read More...

Mobile Sliding Menu