Lamezia, proseguono i lavori di ristrutturazione della stazione di Sambiase

In Cronaca Lamezia, Politica On
- Updated

I lavori di ristrutturazione hanno permesso di rimettere a nuovo l’immobile e l’intera Stazione, Giancarlo Nicotera e Pasquale Di Spena (CDU) assieme a Enrico Costantino (Gruppo Misto) esprimono soddisfazione ma auspicano l’apertura della fermata di Sambiase.

Stazione ferroviaria di Sambiase

“Fra poco anche il tetto della Stazione di Sambiase verrà rimesso interamente a nuovo.
Di questo ringraziamo RFI perché ha investito notevoli somme sulla struttura e nel complesso anche sulla sicurezza della stessa.
Oltre alla completa ristrutturazione dell’immobile, anche il passaggio pedonale dei binari è stato messo a norma, così come tutta la Stazione.
Se da un verso vi è stato un cospicuo e giusto investimento, nonché un importante riconoscimento per un tratto ferroviario che è al servizio di oltre 15.000 persone, dall’altro però, in maniera inusitata, dobbiamo prendere atto che ancora, nonostante le numerose richieste, le corse non si fermano a Sambiase.
Il Consiglio Comunale, all’unanimità, ha approvato la nostra mozione con la quale chiedevamo che – vista la messa in sicurezza della Stazione – venissero ripristinate le fermate, specie quelle per i pendolari e cioè lavoratori e studenti.
Nonostante la richiesta sia stata inviata, assieme alla delibera del Consiglio Comunale di Lamezia Terme, con la firma del nostro Sindaco e del Presidente del Consiglio, all’attenzione dell’Assessore Regionale Musmanno e del Rappresentate legale di Trenitalia S.p.A., ad  oggi non è giunto nessun riscontro.
Conoscendo la sensibilità di entrambi, già manifestatasi concretamente nelle richieste avanzate e realizzate per la Stazione di Lamezia Terme Centrale, siamo sicuri che sapranno accogliere le istanze dei residenti ed utenti dell’ex Comune di Sambiase, a meno che non ci si trovi dinanzi ad uno spreco di danaro pubblico inspiegabile a fronte della bellissima ristrutturazione della Stazione stessa, che deve essere però anche funzionale.”

Giancarlo Nicotera – Pasquale Di Spena CDU
Enrico Costantino Gruppo Misto

Articoli Correlati

Lamezia. Incendio all'interno di un capannone nell'area ex Sir

Lamezia. Incendio all’interno di un capannone nell’area ex Sir

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi nel capannone della ditta Lamezia Eco Power nell'area ex Sir

Read More...
Volley. La Ferraro Lamezia disputerà il campionato di B1 femminile

Volley. La Ferraro Lamezia disputerà il campionato di B1 femminile

La Ferraro Lamezia disputerà il campionato di B1 femminile nella stagione agonistica 2018-19. (altro…)

Read More...
Ospedale Lamezia, comitato malati cronici: disastrosa la gestione del dg Perri

Ospedale Lamezia, comitato malati cronici: disastrosa la gestione del dg Perri

LAMEZIA. Il comitato Malati cronici stila un bilancio della gestione dell’ospedale “Giovanni Paolo II” durante la direzione generale del

Read More...

Mobile Sliding Menu