Lamezia. Squad Rebel inaugura la sua Web Radio

In Attualità On
Lamezia. Squad Rebel inaugura la sua Web Radio

Nasce Radio Squad Rebel, la radio web libera e… lametina, o meglio ancora calabrese doc.

La Radio prende vita da un’idea di Antonio Saladino che abbiamo ormai imparato a conoscere grazie al suo Movimento, Squad Rebelappunto, sempre positivamente attivo in città.

Il palinsesto sarà davvero ricco: diverse saranno le trasmissioni in diretta ma protagonista assoluta della nuova emittente sarà la musica made in Calabria!

L’obiettivo è quello di promuovere la musica e tutte le forme di arte e di cultura, lametine in primis e poi anche quelle provenienti da tutta la Regione, che stentano a trovare i loro meritati spazi; ma anche divulgare, in tutta Italia e si spera oltre (visto che Radio Rebel si potrà ascoltare su tutto il territorio nazionale e non solo), una diversa immagine della Calabria, terra spesso bistrattata da più parti. 

Antonio Saladino ha voluto sottolineare l’importanza del ruolo di questo mezzo di comunicazione per l’associazione a favore della città tutta. Più che una radio, un vero e proprio laboratorio di musica e arte.

Ad animare la web radio, o radio on line, tanti DJ lametini e calabresi che accompagneranno le ore più calde di questa estate 2018.

Il noto stabilimento balneare Hang Loose Beach sito in località “Pesci e Anguille” di Gizzeria, già partner del Movimento, trasmetterà Radio Squad Rebel per accompagnare gli aperitivi più cool! E molte altre strutture e attività di vario genere si sono rese già disponibili per diffondere questa iniziativa nei propri locali. 

Oltre all’intrattenimento musicale e trasmissioni di vario genere, la Radio servirà per informare gli ascoltatori sulle tante attività dell’associazione culturale Squad Rebel, soprattutto quelle che rientrano nel contesto di Primavera Calabra, progetto nato con lo scopo di rendere le strutture locali maggiormente attrattive per i cittadini e per promuovere più turismo sul litorale, creando così nuove occasioni di lavoro per tanti giovani meridionali.

La Web Radio, lo ricordiamo, è il termine che designa emittenti radiofoniche che trasmettono in forma digitale il proprio palinsesto attraverso Internet, sulla rete telematica, risultando accessibili con qualsiasi strumento in grado di accedere sul web.

Pertanto, sarà davvero facile e veloce sintonizzarsi su Radio Rebel, non solo per intrattenersi con della bella musica ma anche per aiutare a far emergere la Calabria positiva, giovane e coraggiosa.

La nuova Web Radio viene inaugurata in data 13 giugno, nel giorno in cui si venera Sant’Antonio di Padova, proprio per rendere “omaggio” al Santo taumaturgo molto amato dalla città di Lamezia Terme.

Articoli Correlati

Cosenza, permanenza illegale di stranieri: arresti e perquisizioni

I carabinieri del Ros e del comando provinciale di Cosenza hanno eseguito un provvedimento cautelare, emesso dalla procura di Cosenza, nei confronti di 3

Read More...

Conflenti, Cardinale Sarah: “La Basilica consolida il legame con la Chiesa di Roma”

“Mi auguro che questa Basilica possa essere per chiunque verrà il simbolo di ciò che tutti noi siamo: il

Read More...
consigliere regionale gianluca gallo

Gallo: Lsu e lpu, in Calabria in 4.500 a rischio

Il capogruppo della Casa delle Libertà accusa: Smascherate le promesse elettorali del Pd, ora tocca al Governo (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu