LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Registrati nove casi di persone positive al Covid-19

1 min di lettura

Il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, sui suoi canali social, ha informato la cittadinanza riguardo ai casi di positività al Covid-19

Ecco di seguito il suo post:

Comunicati oggi dall’ASP 9 nuovi casi di positività, tutti posti in isolamento domiciliare; tutti e 9 i casi sono riconducibili a medesimo contagio con altri 5 soggetti, contagio comunque prontamente circoscritto.

Comunicata, altresì, la guarigione di soggetto in precedenza riscontrato positivo.

Al momento, dalle comunicazioni UFFICIALI ricevute dal Comune, in Città si hanno, quindi, 85 attualmente positivi, di cui 2 ricoveri (vi è stata dimissione di persona in precedenza ricoverata) e 83 isolamenti domiciliari.

A seguito anche del proficuo lungo incontro tenutosi ieri alla presenza tra gli altri del Commissario Cotticelli, ove si è rassicurato sul potenziamento del Dipartimento Prevenzione e sull’aumento dei tamponi processati giornalmente a Lamezia da 96 ad almeno 192, si confida che al massimo da lunedì vi sia tempestività assoluta nella comunicazione dei casi di positività e di guarigione, con conseguente puntuale sincronia dei dati.

Si ribadisce ancora che il Comune non può che comunicare ed aggiornare in tempo reale unicamente i dati ufficialmente provenienti, sia in termini di positività che di guarigioni, dall’ASP.

Click to Hide Advanced Floating Content