LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia: riduzione idrica, PD incontra Alecci

1 min read
circolo primerano lamezia terme

circolo primerano lamezia terme

Nella mattinata di ieri, una delegazione del PD di Lamezia Terme, ha avuto un colloquio con il dr Alecci della Commissione Straordinaria che gestisce il Comune di Lamezia Terme.
riduzione idricaComunicato Stampa
Il PD ha portato all’attenzione del Prefetto le difficoltà che vive la maggioranza dei cittadini in seguito al provvedimento della Società Regionale che gestisce l’approvvigionamento dell’acqua che ne ha ridotto la portata verso la città.
Ciò comporta che, quasi in prima serata, i piani alti dei palazzi lametini rimangono all’asciutto seguiti, poco dopo, da tutti gli altri.
Abbiamo quindi sottolineato come trattasi di un atto profondamente ingiusto perché colpisce anche chi, in questi anni, ha pagato regolarmente la fornitura.
Abbiamo fatto presente al Prefetto che già due citta Calabresi hanno emesso due ordinanze con cui si disponeva che Sorical riprendesse l’erogazione e tali atti cono stati confermati dal Tar e dal Consiglio di Stato a sottolinearne la legittimità, oltre, ovviamente l’opportunità.
Il dr Alecci ha annotato la nostra richiesta e valuterà nei prossimo giorni dopo l’incontro che ha già concordato (a breve) con la Società Regionale.
Il Pd, quindi continua la sua opera di rappresentanza dei cittadini anche nei confronti della Commissione Straordinaria nei modi e nelle forme che questa eccezionale situazione consiglia.