Lamezia Rifiuti Zero al Calabria Fest Music Award

In Eventi&Cultura, Ultime notizie On
Lamezia rifiuti zero - LameziaTerme.it

L’associazione di volontariato Lamezia Rifiuti Zero è lieta di comunicare l’intesa stretta con l’associazione culturale Art-Music&Co., nelle persone di Giusy Leone e Ruggero Pegna

Comunicato Stampa

L’accordo ha lo scopo di far svolgere a Lamezia Rifiuti Zero alcune importanti attività di sensibilizzazione ambientale rivolte al pubblico che interverrà alla finale del Calabria Fest Music Award in programma il 6, 7, 8 giugno a Lamezia, evento in collaborazione con Rai Radio Tutta Italiana.

Tali attività comprendono l’organizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti che si svolgerà durante le tre serate canore, con l’ausilio di ecovolontari che assisteranno gli utenti nel corretto conferimento dei materiali di scarto, mediante 6 diversi punti di raccolta, e attività di informazione e divulgazione che saranno svolte presso uno stand apposito posto all’ingresso del villaggio musicale sul Corso Numistrano.

La crescente sensibilità sociale ai temi ambientali deve trovare urgentemente a Lamezia una concreta possibilità di azioni responsabili da realizzare nell’interesse della collettività e dell’ambiente.

L’associazione Lamezia Rifiuti Zero ha come finalità principale la divulgazione e la sensibilizzazione di cittadini e amministratori alle buone pratiche di gestione dei rifiuti: il Calabria Fest, con i suoi tre giorni di concerti nel centro cittadino ci è sembrata un’eccellente occasione per portare all’attenzione generale questi temi.

Grazie alla immediata adesione alla proposta da parte degli organizzatori e alla collaborazione fattiva dello splendido gruppo Scout Lamezia Terme 5, prezioso supporto all’iniziativa, sarà possibile realizzare un entusiasmante evento di musica e divertimento e allo stesso tempo di attenzione e azione a favore dell’ambiente.

Articoli Correlati

Calabria. Il 95% dei medici dell’emergenza territoriale è precario

Il Presidente del 118 al Commissario: non esporre la salute dei cittadini (altro…)

Read More...
hospital corridor

Londra. 30enne reggina dimessa dall’ospedale, muore subito dopo

Una triste notizia ha scosso la città di Reggio Calabria (altro…)

Read More...
Brescia's Mario Balotelli during the Italian Serie A soccer match Brescia Calcio vs Torino Football Club at Mario Rigamonti stadium in Brescia, Italy, 9 november 2019. ANSA/FILIPPO VENEZIA

Crotone. Alunni prima media a Balotelli: tua lotta ti fa italiano

Ragazzi di prima media scrivono al bomber Brescia, lotteremo con te (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu