LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia. Rocca (Gd): Comune e Asp attivino procedure digitalizzazione servizi su App IO

1 min read
dario rocca

Nel 2016 il Governo Renzi ha avviato lo sviluppo di un applicazione per la semplificazione della pubblica amministrazione, oggi finalmente quell’applicazione è realtà e funziona, è l’APP IO, sviluppata dal team di programmatori del governo

Comunicato Stampa

Anche se ancora in fase iniziale, l’app è progettata benissimo e dimostra che il progetto di digitalizzazione dei servizi del nostro paese è neccessario oltre che possibile.

Necessario sia per snellire i tempi della burocrazia e sopperire in modo temporaneo alla mancanza di dipendenti comunali, sia per affrontare al meglio il distanziamento sociale che la situazione creata dal Covid ci impone.

Possibile perché questa applicazione dopo anni di sviluppo serio e affidabile, è un primo passo (anche se molto tardi rispetto agli altri paesi) che dimostra quanto sia possibile se sviluppando sistemi sicuri e stabili come quest’app operare online con la Pubblica Amministrazione.

Ci auguriamo quindi che il comune di Lamezia Terme, l’Asp e anche tutti gli altri settori della pubblica amministrazione possano al più presto integrarsi in questa applicazione e guardare finalmente al futuro e alla digitalizzazione dei servizi.