Lamezia, sciopero generale: nessun accordo tra i due comitati

In Politica, Ultime notizie On
- Updated

LAMEZIA. Nessuna convergenza di date per la manifestazione pubblica che dovrebbe essere un’azione forte contro la grave situazione di crisi in cui è sprofondata la città. Il comitato “Emergenza Lamezia” e il comitato “Basta degrado” non hanno trovato un punto d’accordo per far confluire in un’unica data le due manifestazioni del 16 e del 17 novembre prossimi. Di seguito la nota inviata alla stampa dall’ex consigliere comunale Mimmo Gianturco: “Alla luce delle condivisibili richieste da parte di associazioni locali e singoli cittadini sull’importanza di organizzare una manifestazione unica, forte e condivisa fra tutti, ribadiamo che il ‘Comitato Emergenza Lamezia’ ha più volte fatto appello all’unità e ha lavorato in tal senso dal principio, tanto da aver coinvolto tutte le forze politiche, sindacali, sociali e associative del territorio in questa importantissima iniziativa pubblica.

Inoltre, diversi esponenti del ‘Comitato Emergenza Lamezia’ hanno tentato e stanno tentando anche in queste ore di far comprendere l’importanza dell’unità a coloro i quali vorrebbero organizzare iniziative in altre date.

Confermiamo la piena disponibilità del ‘Comitato Emergenza Lamezia’ ad organizzare una manifestazione unitaria, a discutere insieme della piattaforma rivendicativa e di tutto ciò che concerne il corteo ma, per diversi motivi, resta comunque imprescindibile la data indetta (16 novembre ore 8:30) per lo sciopero generale cittadino e il relativo percorso

 

Motivi della conferma della data del 16 novembre:

– Il corteo deve arrivare fino a palazzo di città, e lì che vogliamo e dobbiamo far sentire la nostra voce, e sappiamo bene che di sabato il municipio di via Perugini è chiuso;

– La data è stata stabilita fra oltre 60 organizzazioni insieme ai rappresentanti degli studenti;

– Venerdì 16 novembre sembrerebbe che il meteo ci sia favorevole, settimana prossima sarebbe una incognita e se le condizioni meteo dovessero essere avverse, salterebbe tutto quanto.

 

 

Articoli Correlati

Lamezia non muore e lotta con il cuore!

Lamezia non muore e lotta con il cuore! (altro…)

Read More...

Rossano, alterava graduatorie delle supplenze: sospeso per otto mesi

Succede in un istituto scolastico di Rossano (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu