Lamezia, Scordovillo come il far west: un uomo muore in una sparatoria

In Cronaca Lamezia, Ultime notizie On
Lamezia, Scordovillo come il far west: un uomo muore in una sparatoria

LAMEZIA. Scordovillo come il far west e ci scappa pure il morto. Un uomo di 50 anni, Luigi Berlingieri, è rimasto vittima della sparatoria che si è verificata oggi nel campo rom in seguito ad una lite sfociata in tragedia.

Lamezia, Scordovillo come il far west: un uomo muore in una sparatoriaq
Una pattuglia di Polizia a Scordovillo

Nella bidonville si sono recati gli agenti del vicino commissariato guidati dal dirigente Marco Chiacchiera che hanno subito avviato le indagini per ricostruire la vicenda e individuare la persona che ha sparato ferendo mortalmente il Berlingieri.

Questo drammatico episodio è l’ennesima conferma che Scordovillo è una ‘polveriera’, una favela in cui regnano miseria e promiscuità e in cui si sviluppano gli istinti peggiori: dall’istigazione a delinquere alla follia omicida.

Il campo rom esiste da più di quarant’anni; unanimemente è riconosciuto come una vergogna da smantellare ma, da decenni, nessuna amministrazione comunale è riuscita finora nell’intento.

Lamezia, in realtà, ha altre due favelas che si chiamano Ciampa di Cavallo e San Pietro Lametino, altri due quartieri ghetto che, col tempo, sono diventati terra di nessuno.

Articoli Correlati

La Vigor Lamezia 1919 ufficializza il portiere Galeano

La Società Vigor Lamezia Calcio 1919 annuncia il tesseramento del portiere Antonio Galeano (Montepaone, 27/07/89). (altro…)

Read More...
Conad Lamezia, Nacci: convinto che avremmo portato a casa il risultato

Top Volley Lamezia: arrivano le dimissioni di Vincenzo Nacci

La Conad Lamezia comunica di aver raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto che legava la società

Read More...
Nuove tratte di Flixbus in Calabria

Flixbus: dal 3 dicembre corse anche da Lamezia Terme

Corse per oltre venti 20 destinazioni (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu