LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Scrutinio a rilento, tour de force degli impiegati comunali

1 min read
comune lamezia

LAMEZIA. Stanno andando avanti a rilento le operazioni di scrutinio delle schede riguardo alle elezioni amministrative di ieri; gli impiegati dell’ufficio elettorale di via Perugini stanno ancora archiviando i dati.

A supportarli anche gli impiegati di altri uffici che stanno aiutando fattivamente i colleghi per smaltire le pile di plichi che stanno ancora arrivando dalle sezioni. A presidiare i seggi anche dieci unità del corpo della polizia locale che, già sotto organico, sta sostenendo anch’esso un tour de force con la finalità precipua di poter concludere lo scrutinio delle 78 sezioni elettorali del territorio cittadino. Intanto con 56 sezioni scrutinate su 78, Paolo Mascaro si distanzia dagli altri candidati con 7988 voti (38.15%); a seguire Ruggero Pegna con 5013 preferenze (23.94%); Eugenio Guarascio ha ottenuto finora 3855 voti (18.41%); Rosario Piccioni 2217 (10.59%); Silvio Zizza 957 (4.57%); Massimo Cristiano (4.35%).

Sembra comunque che in molti seggi elettorali ci sia stato il caos con presidenti e scrutatori decisamente non preparati e malinformati sul ruolo che dovevano svolgere. Red

Click to Hide Advanced Floating Content