Lamezia, scuola Borrello al gelo: caldaie ancora guaste

In Attualità, Ultime notizie On

LAMEZIA. Continuano i disagi per gli alunni e tutta la comunità scolastica della scuola Borrello di piazza 5 Dicembre. Persistono, infatti, i problemi con l’impianto di riscaldamento che funziona parzialmente a causa del guasto di 3 delle 5 caldaie in dotazione all’istituto.

Ieri il dirigente Lorenzo Benincasa e una delegazione di genitori hanno incontrato il commissario prefettizio Francesco Alecci ed i tecnici del Comune, i quali hanno fatto sapere che i pezzi di ricambio per riparare le caldaie arriveranno nei prossimi giorni.

 

Entro il 16 del mese, secondo le previsioni dei tecnici, le caldaie dovrebbero essere riparate e dovrebbero riprendere a funzionare regolarmente. I rappresentanti dell’amministrazione hanno prospettato al dirigente l’idea di trasferire gli alunni dalla scuola Borrello alla scuola Fiorentino di via Matarazzo dove l’impianto di riscaldamento funziona senza problemi. Una proposta che non è stata accolta dal  dirigente, il quale non ha inteso trasferire gli alunni da un plesso all’altro dell’istituto comprensivo. Per alunni e docenti della Borrello si tratterà, dunque, di resistere ancora qualche giorno nella speranza che i pezzi di ricambio delle caldaie vengano installati nei tempi annunciati dai tecnici comunali.

In questi giorni di temperature rigide, non poche sono state le difficoltà per la comunità scolastica e per i bambini in particolare, costretti a fare lezione con addosso giubbini, cappelli e quant’altro per ripararsi dal freddo. Molti genitori, invece, non hanno proprio mandato i figli visto che le classi sono diventate delle ‘celle frigorifere’.  Stessa sorte per la sala mensa, tanto che molte famiglie non hanno fatto fare il tempo pieno ai bambini, evitando loro il supplizio di consumare i pasti al gelo e di rimanere in classe anche nelle ore pomeridiane. m.s.

Articoli Correlati

Reggio Calabria: presentate l’Estate Reggina e il Reggio Live Fest

Reggio Calabria: presentate l’Estate Reggina e il Reggio Live Fest

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha presentato questa mattina nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio

Read More...

Lamezia. Meetup 5 stelle: sempre piu’ degradati i tre grandi parchi cittadini

“Anche questa estate – afferma, in nome e per conto del Meetup 5 Stelle Lamezia Amici di Beppe Grillo,

Read More...
Villella (MTL). Degrado e discarica nelle palazzine Aterp di via dei Bizantini

Villella (MTL). Degrado e discarica nelle palazzine Aterp di via dei Bizantini

Sono ormai note le condizioni di degrado e abbandono in cui versano alcuni quartieri di Lamezia Terme (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu