Lamezia, presentato il nuovo direttivo della condotta di Slow Food

In Eventi&Cultura On
- Updated
Dornio, Serra, Mazzei, componenti Comitato direttivo

Mariacristina Mazzei: valorizzeremo il territorio con un lavoro di squadra

La condotta Slow Food di Lamezia Terme ha organizzato la degustazione e promozione dell’olio Lamezia Dop in occasione della festa di San Martino. L’evento si è tenuto in un esercizio commerciale di corso Nicotera

L’appuntamento, inserito nella manifestazione “Settimana di San Martino” organizzata dalla Condotta lametina in collaborazione con l’associazione “Lamezia Shopping”, è stato introdotto dai saluti di Giuseppe Serra Presidente dell’associazione dei commercianti: <<Siamo contenti della numerosa partecipazione delle Cantine e dei commercianti lametini a questa iniziativa per noi così importante. Abbiamo messo in piedi un ricco calendario di eventi e degustazioni, che hanno portato nel weekend tanta gente a fare il giro dei diversi negozi, partner e non dell’evento. Siamo certi che il prossimo anno riusciremo a coinvolgere un pubblico e un partenariato ancora più ampio>>.

È poi intervenuta la neo-Fiduciaria della Condotta Slow Food di Lamezia Terme, Mariacristina Mazzei, che ha presentato i nuovi organismi direttivi dell’associazione: <<La Condotta di Lamezia Terme ha da poche settimane rinnovato i suoi organi direttivi.

Abbiamo deciso di caratterizzare il nostro Mandato con una serie di interventi e di iniziative concrete che possano avere delle ricadute positive sul nostro territorio, nel medio e lungo termine. Più che a singoli componenti, mi piace pensare al nuovo direttivo come a una squadra. Siamo un team di persone che lavorano insieme con il medesimo obiettivo: anche se ciascuno di noi si occuperà di portare avanti uno specifico progetto, infatti, avremo tutti il fine comune di valorizzare e promuovere la biodiversità del nostro territorio, per realizzare il diritto ad un cibo buono, pulito e giusto che rappresenta il nostro ideale>>.

Ecco i nomi del nuovo direttivo della Condotta Slow Food di Lamezia Terme: Pierluigi Tavella, delegato regionale Slow Food e presidente dell’associazione Amici della Carolea; Maurizio Turco, Tesoriere; Elena Andricciola, responsabile della Segreteria; Giusy Mazzocca, responsabile dei rapporti con le Istituzioni; Rosamaria Montesanti, responsabile Slow Medicine Lamezia Terme; Mariangela Costantino, responsabile Terra Madre ed Arca del Gusto; Enrico Cataneo, responsabile Ambiente; Vincenzo Visciglia, responsabile Slow wine per la Condotta; Gennaro Di Cello, responsabile per i rapporti finanziari e con le Associazioni.

<<Uno dei progetti più importanti, di cui la nostra Condotta si occupa sin dalla sua costituzione – ha concluso la neo-Fiduciaria – è quello della tutela e valorizzazione della produzione di olio d’oliva di carolea, che vede protagonista l’associazione Amici della Carolea insieme al Consorzio Lamezia DOP. Ed è proprio l’olio Lamezia DOP Presidio Slow Food il prodotto che vogliamo farvi conoscere questa sera>>.

L’incontro si è, quindi, concluso con un momento divulgativo e di degustazione del Lamezia DOP, condotto da Riccardo Dornio in rappresentanza di un agriturismo della piana lametina.

Articoli Correlati

Nocera Terinese. Sindaco Albi: nessun rischio di contagio da coronavirus

Si rende noto alla cittadinanza che, riguardo alle voci che si stanno diffondendo in queste ore circa un controllo

Read More...
Jole Santelli

Coronavirus. Santelli: chiusura scuole in Calabria al vaglio del Governo

La Regione Calabria ha formulato proposta di Ordinanza Regionale su misure precauzionali rispetto all’emergenza Coronavirus (altro…)

Read More...

Lo scrittore e regista Fernando Muraca presenta il libro “Liberamente Veronica. I miei 30 giorni senza i social”

Liberamente Veronica. I miei 30 giorni senza i social. Lo scrittore Fernando Muraca presenta il suo libro in un

Read More...

Mobile Sliding Menu