LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia. Solidarietà del consiglio comunale ai lavoratori ABRAMO C.C.

1 min read

Fortissima preoccupazione suscitano le notizie che riferiscono dell’immediata chiusura della sede lametina della Abramo Customer Care

Comunicato Stampa

In un territorio ed in un’economia già in grande affanno, funestati dalle conseguenze anche dell’attuale Pandemia, lo spostamento del lavoro e dei tantissimi lavoratori sarebbe un bruttissimo colpo con ovvie negative ricadute collettive.

Anche per i lavoratori provenienti dal lametino, dalle zone limitrofe e da altre parti della nostra terra, ci sarebbero nuovi disagi ed un ulteriore contraccolpo economico, dovuti all’aumento dei costi ed alla difficoltà di tempi e di orari per raggiungere le nuove diverse sedi.

Chiediamo alla Società di rivedere tale scelta verso un territorio che ha saputo essere sempre assai generoso in termini di forza lavoro, abnegazione, professionalità ed impegno.

Chiediamo alla Regione di entrare nel merito di una annosa vicenda che interessa tutta la Calabria, interloquendo con i vertici societari per portare il suo contributo fattivo affinché ci sia un’auspicata soluzione che veda la permanenza dei lavoratori e dell’azienda nell’attuale ubicazione di Lamezia Terme.

Manifestiamo profonda vicinanza e solidarietà ai lavoratori, pronti ad intraprendere con loro ogni possibile ed utile iniziativa a difesa del loro lavoro.

Il Consiglio comunale di Lamezia Terme