LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Lo stadio “Carlei” ritornerà ad essere fruibile ed utilizzabile

2 min read
campo carlei

Ad agosto 2019, data del primo sopralluogo, in tanti si sono messi a ridere credendo che mai si sarebbe realizzata questa idea

Comunicato Stampa

Le condizioni del campo, degli spogliatoi e l’esterno erano veramente disastrose.

Con la nostra insistenza, capacità, caparbietà, tenacia, insieme all’efficienza dell’Amministrazione Provinciale e del Presidente Abramo e del suo staff, con la professionalità e puntualità della cooperativa “Malgrado tutto” con i suoi dipendenti e tecnici e con l’entusiasmo, la passione, la volontà e la richiesta della gestione da parte della società calcistica Vigor 1919, abbiamo portato avanti con sinergia e coralità la pulizia e il restyling di un campo di calcio e delle aree limitrofe abbandonate da tantissimi anni.

A breve, forse già domani, avverrà la riconsegna del campo dalla ditta incaricata alla Provincia, per la fine dei lavori. Un terreno di gioco in terra battuta quasi perfetto, spogliatoi idonei, parte degli spalti fruibile dagli spettatori, esterno pulito e bonificato da sterpaglie e rifiuti di ogni genere e, quindi, è tutto pronto per poterlo utilizzare almeno per gli allenamenti e le partite del settore giovanile. Ancora manca l’illuminazione del campo e altri piccoli interventi, ma ormai ci siamo.

Lo stadio “Carlei” è solo il primo tassello della nostra idea molto più ampia che prevede la realizzazione di una cittadella dello sport, magari utilizzabile anche dai disabili. Sarebbe una struttura unica nel meridione d’Italia.

Il nostro progetto di massima, e il nostro “sogno”, prevede il campo di calcio, il palazzetto dello sport, campetti polivalenti, palestra, una serie di casette prefabbricate per ospitare atleti (anche disabili) e le loro famiglie, le infrastrutture di supporto e tante altre cose.

Questo nostro “sogno” lo affidiamo con entusiasmo e piacere all’efficientissima Amministrazione Provinciale di Catanzaro e alla prossima Amministrazione del Comune di Lamezia Terme, speriamo altrettanto efficace e pronta, che, con accordo, sinergia e capacità, possano fare tesoro di questo e trovare risorse economiche per realizzarlo e portarlo a termine. Tutto questo se verrà realizzato potrà avere una valenza regionale e per l’intero Sud.

I sogni si realizzano solo se si insiste e si ha capacità, caparbietà e tenacia.

Per ora godiamo, perché è stato reso reale, dell’uso del campo sportivo “Carlei” che ad agosto sembrava utopia e solo una promessa. Se continuiamo a lavorare in sinergia e con le persone giuste, potremo realizzare tante altre cose per il bene di Lamezia.

Il coordinatore cittadino del Nuovo Cdu

 Giancarlo Muraca

Il presidente cittadino del Nuovo Cdu

Giuseppe Muraca

Copyright © All rights reserved.