Lamezia. Striscia la notizia tra esondazioni e danni (Video)

In Attualità On
- Updated
Striscia la notizia a Lamezia

Lamezia Terme – La forte ondata di maltempo e l’esondazione di fiumi che ha letteralmente flagellando la zona del lametino nelle ultime settimane, mietendo anche tre vittime, ha richiamato l’attenzione di Striscia la Notizia.

L’inviato “dei perché?” Luca Galtieri ed il reporter Massimo Mercuri, si sono infatti recati nell’area di San Pietro Lametino, dove l’acqua, esondando dai diversi canali di scolo, ha disrutto aziende agricole, e non solo, messo in ginocchio imprenditori, e fatto danni per milioni di euro.

Luca Galtieri a San Pietro Lametino
Luca Galtieri di Striscia la notizia mostra i danni del maltempo

Arrivati in concomitanza con un’altra giornata nera, quella di lunedì scorso, la troupe del programma targato mediaset, ha potuto constatare con le proprie telecamere la realtà dei luoghi. In modo particolare, ciò che il torrente Turrina, ormai privo di argini in alcuni punti, ha causato.

Inondando le aziende agricole circostanti e la strada SS 18 nei pressi dell’area industriale ex sir, trasformata praticamente in un canale di scolo, come mostrato dalle immagini.

La situazione nelle aziende agricole e’ drammatica – hanno affermato alcuni imprenditori ai microfoni del tg satirico di canale 5 – un disastro annunciato che nasce dall’incuria nella manutenzione del territorio: gestione dei torrenti e dei canali di scolo praticamente inesistente.

Luca Galtieri e Massimo Mercuri
Luca Galtieri e Massimo Mercuri

Da tempo gli agricoltori avevano denunciato un problema di tenuta idrogeologica del territorio calabrese, ed ora invocano un immediato piano straordinario di manuntezione e prevenzione.

È quello chiesto, anche, attraverso l’appello di un nutrito gruppo di imprenditori a conclusione del servizio di striscia la notizia. Prevenzione!

Clicca qui per guardare il video andato in onda ieri sera.

Articoli Correlati

ede Questura Vibo Valentia

Vibo Valentia. Trovate con attrezzi scasso, denunciate due ragazze

Foglio di via obbligatorio per due giovani donne straniere (altro…)

Read More...
Esemplare di iguana in casa, sequestrato

Roggiano Gravina (CS). Esemplare di iguana in casa, sequestrato

Intervento dei carabinieri, il possessore é stato denunciato (altro…)

Read More...
Agenda Sud XlaCalabria

Basta demagogia. Fermare l’autonomia con atti concreti

Agenda Sud XlaCalabria è da sempre contro il disegno disgregativo del regionalismo differenziato che presto sarà discussa in Consiglio

Read More...

Mobile Sliding Menu