LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia Terme, soddisfazione e successo per open day ITE De Fazio

2 min read

Successo per l’open day di sabato 20 gennaio all’ITE De Fazio di Lamezia Terme

LAMEZIA. Grande affluenza di persone e famiglie che hanno visitato l’istituto tecnico economico V. De Fazio di Lamezia Terme in occasione dell’open day. Tanto fermento ed entusiasmo per le iniziative proposte dalla scuola perché, come dice la dirigente la dottoressa Simona Blandino, “l’open day mostra alle famiglie quello che si fa durante l’anno. È stata mostrata l’opportunità da parte dei ragazzi di poter effettuare laboratori (informatica, linguistico, laboratorio 2.0 realizzato con i fondi europei) di varia natura anche di materie trasversali e che sono usati quotidianamente“.

La dirigente ha apprezzato fortemente la partecipazione di tutti i docenti dell’istituto, “che mostra un certo spirito di appartenenza alla scuola e nonostante la giornata uggiosa e nonostante la contemporaneità con altri open day le famiglie sono rimaste entusiaste”.

Questo, come afferma la stessa Blandino, non è indicatore di future iscrizioni “ma siamo comunque contenti e molto convinti di quello che facciamo perché lo facciamo con amore e con passione. Siamo una scuola all’avanguardia dal punto di vista delle innovazioni didattiche che mettiamo in campo e i ragazzi sono liberi di fare scuola in maniera differente rispetto al solito, sia al mattino che nel pomeriggio, e questa cosa ha colpito molto.

Abbiamo in cantiere altri quattro progetti europei che ci hanno approvato con PON e anche altri due progetti POR, per cui realizzeremo altri due spazi importanti come infrastrutture tecnologiche a supporto della didattica.

Ora c’è tempo fino al 6 febbraio 2018 per perfezionare le iscrizioni e la scuola sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e da lunedì a venerdì anche nel pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:00. L’apparato amministrativo scolastico rimarrà a disposizione delle famiglie e dei ragazzi per qualsiasi informazione e supporto in merito.

V.D.