Lamezia.Trekking urbano nel centro storico di Sambiase

In Sport On
Lamezia.Trekking urbano nel centro storico di Sambiase

Si svolgerà domenica 13 maggio la terza uscita ufficiale dell’Associazione Santi 40 Martiri, organizzata in collaborazione con il Comitato CSI (Centro Sportivo Italiano) di Lamezia Terme e per l’occasione anche con i responsabili del Progetto Gedeone.

Protagonista dell’uscita, dopo i successi del “Tesoretto Lametino” e dei panorami del Monte S. Elia, sarà il centro storico del quartiere lametino di Sambiase.

“Più che un’escursione – spiega il presidente dei 40 Martiri Luigi Serafino Gallo – quest’uscita rappresenta un trekking urbano durante il quale ci si addentrerà nelle bellezze del quartiere.

In circa 4 km si passerà, infatti, tra chiese, palazzi storici (comprese le residenze del filosofo F. Fiorentino e del poeta F. Costabile) e i cosiddetti “vagli” in un’atmosfera molto suggestiva nella quale non mancheranno anche delle sorprese”.

A fianco dell’Associazione Santi 40 Martiri ci sarà come sempre quest’anno il CSI Lamezia. “Luigi e i suoi ragazzi – commenta il presidente Davide Curcio – rappresentano ormai una garanzia di professionalità e impegno per l’intero Comitato e sono una tra le realtà più importanti del lametino e non solo per ciò che riguarda l’escursionismo e gli eventi storico-naturalistici in genere.

Collaborare per la riuscita dei loro eventi è sempre piacevole. Domenica sarà bello immergersi tra i vicoli di Sambiase e ascoltare le storie e le curiosità legate alla sua parte più antica, estremamente ricca di fascino”.

L’appuntamento, concludono gli organizzatori, è fissato per le ore 8.30 in Piazza 5 Dicembre (ex Piazza Diaz) c/o l’ufficio postale. Da lì s’inizierà l’itinerario per quella che sarà una bella giornata di sport e cultura.

Per maggiori informazioni (compresi dettagli del percorso e iscrizioni), si invita a consultare le pagine facebook “Associazione Santi 40 Martiri” e “CSI Lamezia Terme”.

Articoli Correlati

Corigliano Calabro. Banda di slavi dedita a rapine, un fermato

Corigliano. Banda di slavi dedita a rapine, un fermato

CORIGLIANO CALABRO (COSENZA). Hanno messo a segno diverse rapine tra le province di Cosenza e Catanzaro, ma i carabinieri

Read More...

Inaugurata la sezione Arcigay Lamezia

E' stata inaugurata la sezione dell'Arcigay Lamezia il 14 luglio 2018, presso il punto d'incontro di Potere Al Popolo

Read More...
famiglia distrutta in incidente-LameziaTermeit

Scontro mortale su A1: intera famiglia distrutta

Coinvolta anche un'altra auto, ancora non chiare le cause dell'incidente stradale (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu