Lamezia. ‘Un pasto al giorno’, iniziativa solidale a favore di chi ha bisogno

In Attualità, Ultime notizie On
Lamezia. 'Un pasto al giorno', iniziativa solidale a favore di chi ha bisogno

Sette milioni e mezzo di pasti all’anno sono offerti a migliaia di persone che sono rimaste sole e non hanno più nulla, nemmeno da mangiare, e che la Comunità Papa Giovanni XXIII incontra e accoglie ogni giorno in Italia e in oltre 40 Paesi del mondo

Per continuare a sfamare questo esercito di poveri con cui ci si mette la vita ogni giorno anche quest’ anno la Comunità Papa Giovanni XXIII realizza la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Un Pasto al Giorno”, lanciata nel 1985 da don Oreste Benzi, sacerdote riminese Servo di Dio e fondatore della stessa comunità.

L’ha ricordato anche Papa Francesco in occasione dell’ultima Giornata Mondiale dei Poveri: “L’ingiustizia è la radice perversa della povertà. Il grido dei poveri diventa ogni giorno più forte, ma ogni giorno meno ascoltato”.

Ha poi rivolto a ciascuno questa domanda: “E noi, abbiamo occhi per vedere, orecchie per sentire, mani tese per aiutare, oppure rispondiamo “torna domani”?”.

Sabato 21 e domenica 22 settembre 2019 nella città di Lamezia in occasione della Novena per la Festa Patronale della Parroquia di San Raffaelle si realizzerà durante le S Messe (Sabato ore 18.30 e domenica 9-11-18.30) un banchetto dove sarà possibile lasciare il proprio contributo per combattere questa ingiustizia .

Oggi, a più di 50 anni dalla fondazione della Comunità, continuiamo a realizzare il sogno di don Oreste: dare una famiglia a chi non ha più famiglia anche in Lamezia con due case famiglia e con interventi di accoglienza nelle varie realtà di carità della stessa città.

Articoli Correlati

Lamezia, Aeroporto: denunciato passeggero in possesso di cartucce

Truffatore informatico seriale denunciato dalla Polizia di Frontiera di Lamezia

Circa un mese fa un cittadino di Lamezia Terme ha denunciato presso gli uffici della Polizia di Frontiera di

Read More...
guarascio e candidati

Guarascio: Lamezia deve recuperare l’importanza del suo ruolo in ambito regionale

Atmosfera festosa in piazza 5 Dicembre per la prima uscita del candidato a sindaco Eugenio Guarascio (altro…)

Read More...

Maida. Trovato in possesso di 22 grammi di eroina, arrestato

L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Catanzaro Siano, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria lametina (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu