LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Venerdì 8 ottobre l’evento “Leggere Dante”

1 min read

Il Sistema Bibliotecario Lametino ha deciso di omaggiare così il Sommo Poeta fiorentino, per il Settecentenario della sua morte

Venerdì 8 ottobre dalle ore 16:00 si terrà presso il Caffè Letterario – Chiostro San Domenico – di Lamezia Terme una giornata dedicata a Dante e alla lettura della Prima Cantica della Divina Commedia, l’Inferno.

A dare il via alla lettura sarà il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, presidente del Sistema Bibliotecario Lametino.

Il 2021 è l’anno del Settecentenario della morte di Dante, e il Sistema Bibliotecario Lametino ha deciso di omaggiare così il Sommo Poeta fiorentino.

All’iniziativa parteciperanno diversi artisti della città e ci sarà un evento  musicale a cura di AMA Calabria (con Marco Ciampi in concerto) che farà da intermezzo alla lettura a partire dalle ore 17:00.

Anche Calabria Musical Academy rappresenterà alcune parti della Cantica in costume d’epoca, mentre una mostra di artisti lametini (Erivanna Albisi, Carmen Caparrotta, Domuenico Marsico, Concetta Villella e Francesco Rosato) con opere ispirate all’inferno dantesco e una mostra bibliografica dei libri custoditi presso le nostre biblioteche cittadine arricchiranno la serata.

Si invitano tutti i cittadini a prendere parte dell’evento.

L’ingresso sarà regolato dalle norme anti COVID-19 vigenti.