Lega. Furgiuele sui dati dell’operazione Spiagge Sicure

In Politica On
Lega. Furgiuele sui dati dell'operazione Spiagge Sicure

L’Onorevole leghista Domenico Furgiuele analizza i dati ottenuti dalla prima fase di Spiagge Sicure

Comunicato Stampa

174 assunzioni a tempo determinato, quasi 9mila ore di lavoro straordinario, campagne informative, acquisto di mezzi e attrezzature per circa 584mila euro. E ancora. Più di mille controlli con 1.154 contestazioni e più di 93mila beni sequestrati per un valore superiore ai 600mila euro.

Sono alcuni dei risultati ottenuti in tutta Italia nella prima fase di Spiagge Sicure, il progetto fortemente voluto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini e che ha coinvolto 54 comuni (in dodici regioni) che hanno aderito all’iniziativa del Viminale.

I sindaci interessati – ed è la prima volta che accade – hanno potuto attingere a un fondo da circa due milioni e mezzo di euro per garantire un migliore controllo del territorio nel periodo estivo.

I dati sono aggiornati al 9 agosto e si riferiscono alle prime settimane di attività. Dopo Ferragosto gli interventi saranno intensificati.

Lavoreremo affinché sempre più comuni calabresi aderiscano al progetto perchè, come più volte ribadito dal ministro degli interni, abbiamo imboccato la strada giusta e i sindaci si sono accorti che finalmente si fa sul serio.

Segreteria regionale Lega Salvini Premier – Calabria

 

Articoli Correlati

Aggressione razzista a Falerna: il proprietario del locale smentisce

Ultimi sviluppi sulla presunta aggressione razzista di Falerna, il proprietario del locale smentisce la versione del dominicano e della sua

Read More...

Tragedia del Pollino: i nomi e le storie delle vittime

10 le vittime accertate dell'immane tragedia che ieri ha sconvolto le vite di un gruppo di escursionisti (altro…)

Read More...

Escursionisti travolti da torrente, salvati i tre giovani pugliesi dispersi

Trovati vivi e in buone condizioni i tre dispersi. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu