Leo d’Area Calabria: a Napoli il primo gabinetto distrettuale dell’anno sociale 2018/2019

In Calabria On

Il Primo Gabinetto Distrettuale 108Ya

Comunicato stampa:

A Napoli l’evento ufficiale di apertura per il Distretto campano-lucano-calabro

Sabato 7 luglio si è svolto, presso il Royal Continental Hotel di Napoli, il Primo Gabinetto per l’anno sociale 2018/2019 del Distretto Leo 108Ya, che comprende i club di Campania, Basilicata e Calabria. L’evento, che ha visto la partecipazione di rappresentanze Leo e Lions di tutte e tre le regioni, ha visto il passaggio alla presidenza distrettuale da Francesco Bagnato (Leo Club Catanzaro Host) a Pasquale Carbone (Leo Club Palma Vesuvio Est), nonché l’illustrazione ai presenti, da parte di quest’ultimo, del logo dell’anno sociale e dell’organigramma distrettuale, molto ricco di progetti e di appositi team preposti alla loro realizzazione.

Presenti numerose autorità Lions, Leo e anche Rotaract, nonché le rappresentanze dei club del Distretto e dei referenti di progetto: il Governatore Lions Paolo Gattola, il Chairperson Lions Agostino Testa, i summenzionati presidenti distrettuali Leo outcoming e incoming Francesco Bagnato e Pasquale Carbone, il PD Leo 2015/2016 Vincenzo Spiezia, il PD Leo 2016/2017 Valeria Castaldo, e l’RRD del Distretto Rotaract 2100 Valerio Mercuri, col quale è stato siglato un protocollo collaborativo che vedrà le due associazioni operare congiuntamente.

Il Direttivo Distrettuale Leo quest’anno è composto, oltre che dal Presidente Pasquale Carbone, dal Vice Presidente Andrea Scarpino (Leo Club Catanzaro Host), dal Segretario Antonella Ferrante (Leo Club Palma Vesuvio Est), dal Tesoriere Francesco Coppoletta (Leo Club Catanzaro “Rupe Ventosa”) e dai Cerimonieri Antonio Gargiulo (Leo Club Santa Maria Capua Vetere II) e Paolo Battaglia (Leo Club Reggio Calabria Host “Vittoria G.S. Porcelli”).

Primo Gabinetto Distrettuale dell’anno sociale Leo 2018-2019

Il Presidente Distrettuale Leo Pasquale Carbone non nasconde la sua soddisfazione per la buona riuscita dell’evento:
“É stato un vero successo. Ho visto gioia, entusiasmo e partecipazione, con tantissimi soci Leo Campani, Lucani e Calabresi intervenuti. I nuovi Clubs hanno risposto Presente e i Clubs storici hanno dimostrato, ancora una volta, che il Distretto è la nostra casa. Di altissimo profilo, inoltre, le relazioni di tutti gli Officer che lasciano presagire un’annata ricca di impegno e lavoro. Ringrazio ancora tutti, in particolar modo il Governatore Paolo Gattola e l’RRD del Distretto Rotaract 2100 Valerio Mercuri con il quale abbiamo stipulato uno storico Protocollo d’intesa e infine auguro a tutti un Anno sociale ricco di Servizio, Amicizia e Solidarietá.”

Le attività di club e di progetto inizieranno a breve, e vedranno i Leo delle tre regioni impegnati in numerosi service e attività distrettuali. Il prossimo importante appuntamento, presentato dal socio Domenico Sirianni in sede di Gabinetto, sarà il Consiglio di Autunno, ospitato e curato dal Leo Club Catanzaro “Rupe Ventosa”, che si terrà presso il capoluogo calabrese dal 14 al 16 settembre.

Articoli Correlati

Grandinetti: Lamezia città universitaria con collegamento Lamezia Catanzaro

Lamezia. Grandinetti: Basta risse ma concrete risposte

Grandinetti: Lamezia ha bisogno di unità e di abbandonare l’ascia di guerra a fini esclusivamente personalistici (altro…)

Read More...
carabinieri catanzaro

Pentone (CZ). Lite degenera: una denuncia per lesioni personali aggravate

Nella serata di ieri i militari della stazione di Pentone e della sezione radiomobile del nucleo operativo e radiomobile

Read More...
olive

Coldiretti: uliveto Calabria con ottima annata ma causa importazioni rischia ko

In Calabria, la buona annata in quantità della campagna olivicola 2019-2020 tra 40 e 45mila tonnellate di olio, il

Read More...

Mobile Sliding Menu