L’esperienza di cinque professioniste al convegno sulle giovani donne del sud

In Eventi&Cultura On
Giovani donne del sud, risorse per il territorio

LAMEZIA. Nei giorni scorsi, nella sede dell’associazione “La produzione delle Idee”, si è tenuto l’incontro Giovani donne del sud, risorse per il territorio, volto a dare voce all’esperienza di cinque professioniste calabresi, le quali hanno deciso, nonostante le grandi difficoltà di diversa natura, di rimanere nella propria terra per contribuire al suo sviluppo

Dopo il saluto iniziale del presidente Rocco Aversa, ha moderato l’evento la vicepresidente Cinzia Fabiano.

Sono intervenute: Maria Concetta Cristiano, psicoterapeuta cognitivista e consigliere regionale Sitcc; Tiziana Pensino, fashion designer; Caterina Carbone, responsabile della sede università Pegaso di Lamezia Terme; Antonella Pasqualino, tutor dell’apprendimento e presidente dell’associazione “Cuore e cultura”; Paola Luisa Orlando, allenatrice del Cosenza calcio femminile.

Le loro testimonianze sono state fonte di proficua riflessione che ha portato ad un interessante confronto con il pubblico il quale ha partecipato attivamente al dibattito, esponendo riflessioni personali e ponendo alcune domande alle relatrici.

In ogni testimonianza é emerso l’amore incondizionato per la propria terra e la determinazione di fronteggiare le difficoltà che la caratterizzano per poter contribuire al suo sviluppo.

Giovani donne di talento, piene di energia e passione da investire in una Calabria che di menti talentuose ne ha perse fin troppe.

“Bisognerebbe promuovere più iniziative simili – hanno commentato a margine dell’incontro Aversa e Fabiano – per far capire ai giovani che rimanere significa dare una possibilità di crescita a questa regione dalle inestimabili potenzialità”.

Redazione

Articoli Correlati

Uomo muore investito da un camion sull’A2 tra Falerna e Lamezia

LAMEZIA TERME. Un uomo, di cui non si conosce l'identità, è morto dopo essere stato investito da un camion

Read More...

Ritrovata l’antica statua di Sant’Ilarione rubata a Caulonia

ROCCELLA JONICA. E' stata ritrovata in un sacchetto di plastica, lasciato davanti al portone principale del Santuario di Santa

Read More...
Concluso Ormeggi Festival, 3 giorni di incontri, laboratori e libri

Concluso Ormeggi Festival, 3 giorni di incontri, laboratori e libri

3 giorni e 23 incontri tra presentazioni di libri, laboratori di lettura e scrittura, performance artistiche, discussioni, proiezioni e

Read More...

Mobile Sliding Menu