LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Libertas Lamezia, buona la prima. Vittoria a San Giovanni in Fiore

2 min read
Libertas Lamezia, buona la prima. Vittoria a San Giovanni in Fiore
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Atletica. Riprese le corse su strada

Inizio con il botto per la Libertas Lamezia del presidente Gregorio Sesto che si aggiudica la “11^ Corrinfiore – Memorial Talerico “, valida quale prima prova regionale del Cds Master corsa su strada, disputata domenica 27 giugno a San Giovanni in Fiore, organizzata dalla A.s.d. Jure Sport.

Sono stati 1457 i punti conquistati dalla Libertas Lamezia, seguita dalla Cosenza K42 con 1368 punti e dalla Marathon CS con 985 punti.

La gara ha avuto luogo su un percorso cittadino che si è articolato in un giro di 3km da ripetere tre volte. Planimetria del percorso molto impegnativa per la notevole pendenza di almeno l’8% con punte del 10%, che ha messo a dura prova i circa 120 atleti partecipanti. Tra l’altro in una giornata caratterizzata da gran caldo.

Diversi i podi degli atleti lametini impreziositi dal 3^ posto assoluto di Maggisano, oltrechè 1° di categoria M35. Tutti i runners della Libertas si sono fatti apprezzare come sempre per la consueta caparbietà ed attaccamento alla maglia, nonostante qualcuno in precarie condizioni fisiche, oltre a diverse assenze pesanti.

Nel dettaglio i vari podi conquistati dagli atleti lametini nelle rispettive categorie di appartenenza.  M60: Isabella 2°,  Villella 3°. M55: Guzzo 3°.  M50: Critelli E. 3°. M35: Tucci 2°. Piazzamenti rilevanti e podi anche con le atlete Libertas nella categoria F50: Tarantino 2°, Buyanova 3°, Taiani 4°.

Soddisfatto a fine gara il presidente Sesto: “Indipendentemente dal risultato positivo della gara ringrazio tutti i partecipanti che hanno dimostrato tantissimo attaccamento e disponibilità nel voler essere presenti alla prima prova del campionato regionale. Come sempre abbiamo ben figurato a livello individuale con tanti podi, ci auguriamo sia la prima di tante vittorie”.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 25 luglio a San Pietro a Maida per la “2^ La Paesana – Memorial De Sando” organizzata proprio dalla Libertas Lamezia.

Click to Hide Advanced Floating Content