LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Libertas Lamezia seconda alla stranotturna di Catanzaro

2 min read
Libertas Lamezia seconda alla stranotturna di Catanzaro

Si è svolta il 29 giugno a Catanzaro la 17^ edizione della “Stranotturna –  Memorial Guarnieri e Fiorentino”, valevole quale 6^ prova del CdS (campionato di società) corsa su strada Master

La Libertas guidata dal presidente Sesto, per l’occasione anche lui ha preso parte alla gara, ha raggiunto il 2^ gradino del podio.

Ha vinto la tappa la Hobby Marathon Catanzaro organizzatrice della gara presentatasi in gran numero. Il percorso cittadino  ha visto la partenza dalla centralissima Piazza Prefettura, per poi snodarsi fino a Piazza Matteotti e via Poerio.

Lo stesso si è articolato in un giro da 1,5km ripetuto cinque volte per un totale complessivo di otto chilometri. La temperatura molto calda, nonostante lo start alle ore 20, ha condizionato gli atleti messi a dura prova dalle asperità del percorso caratterizzato da un saliscendi alquanto ostico.

Buoni i piazzamenti di molti atleti Libertas nelle varie categorie di appartenenza: ad iniziare dl primo posto di Bernardi M60. Quindi 2^ e 3^ nella M50 rispettivamente Cristiano e Guzzo. Ed ancora Falvo e Bruno terzi, rispettivamente nella M55 e M35. Gli altri piazzamenti: M35 Ferraro 9^. M40: Fazio 9^, Andricciola 14^, Zaffina 22^. M45: R. Critelli 6^, E. Critelli 9^. M50: Tutino 9^, Chirumbolo 19^. M55: Garofalo 15^. M60: Zarola 4^, Sesto 11^. Tra le donne Taiani (F50) 5^.

In classifica generale in testa con sei gare disputate c’è la Cosenza K42 con 116  punti, segue la Libertas Lamezia con 109 punti. Terza la Hobby Marathon CZ  76 con 4 gare disputate. Questa classifica è provvisoria in quanto al termine del campionato si sommeranno i migliori 8 punteggi sul totale delle gare disputate.

E sono quattro le gare restanti al termine del CdS: in ordine di data ci saranno Frascineto il 20 luglio, Marina di Sibari 31 agosto, Palmi  29 settembre, San Costantino 27 ottobre.