LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Liceo Classico Artistico “Fiorentino”: dopo la Sila il Pollino

1 min read
Liceo Classico Artistico “Fiorentino”: dopo la Sila il Pollino

Seconda tappa di attività sportiva per il Liceo Classico Artistico “Fiorentino” di Lamezia Terme

Trekking e orienteering per gli studenti frequentanti il primo anno dei diversi indirizzi presenti in istituto. Sono stati loro i protagonisti di una giornata davvero speciale sull’altopiano di Novacco.

A scuola di Trekking e Orienteering per scoprire una disciplina che oltre ad avere un aspetto ludico è fortemente educativa. L’orienteering, nato nei paesi nordici, sta via via entrando nella cultura Italiana.  Sono in forte crescita gli appassionati di questa disciplina sportiva, soprattutto è in crescita l’interesse del mondo della scuola per questo tipo di attività , in virtù della sua  variegata interdisciplinarietà.

Si dice, infatti che: L’orienteering fa muovere le  gambe e cervello.

L’uscita didattica – sportiva, nel parco del Pollino, è stata organizzata, ancora una volta, dal Team di Scienze Motorie: (dal prof. Danilo Marasco e dai colleghi Viola e Monteleone), con   la partecipazione delle professoresse: Ida Panza e Giovanna Sollazzo.

E’ stata una giornata, che tra l’altro, ha permesso all’istituto guidato dal Dirigente Scolastico Nicolantonio Cutuli,di sperimentare nuove  forme di escursioni ed esperienze motorie, ancor più significative perché  hanno il merito di far  riscoprire una socialità e un vivere insieme all’aperto perduti in periodo di Covid.