Cena sociale per Lidia Bastianich nella sede della Progetto Sud. In tavola i prodotti della cooperativa Le Agricole

In Eventi&Cultura, Ultime notizie On

Lidia Bastianich, testimonial nel mondo delle eccellenze eno-gastronomiche made in Calabria, è stata ospite alla Comunita’ Progetto Sud per sostenere don Giacomo Panizza e la cooperativa Le Agricole, oggetto negli ultimi giorni di numerosi atti intimidatori.

Lidia BastianichA fare gli onori di casa, oltre a don Giacomo e ad Annamaria Bavaro (presidente dell’associazione Le Agricole), anche il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, che, supportato dalla struttura di comunicazione della Film Commission, ha fortemente voluto questa cena solidale, per confermare il pieno appoggio della regione tutta alla lotta alla criminalità organizzata.
«Porto con me il calore della gente e non solo i sapori della Calabria – dice la Bastianich – e ringrazio il Presidente Oliverio che ha tanto insistito per questo incontro e che mi ha fatto conoscere questa realtà positiva e produttiva.
Con questo gesto ho voluto esprimere un contributo di solidarietà e vicinanza a don Giacomo e tutta la Comunitá Progetto Sud per gli attacchi ricevuti nelle scorse settimane »
La chef stellata, prima di prendere parte alla cena sociale, realizzata con i prodotti della cooperativa, rigorosamente biologici e bio sostenibili, ha visitato le cucine della struttura, complimentandosi con i ragazzi per la qualità e la passione con cui hanno realizzato le portate.

Clicca qui per vedere l’intervista rilasciata da Lidia Bastianich.

Giuseppe Donato

Articoli Correlati

Trame.8 Sprovieri racconta il Che dimenticato e il giornalismo come ricerca

Sprovieri ai giovani tramati: "Dire alle persone le cose che devono sapere, anche se non piacciono. Il giornalismo è

Read More...
Calabria. Guardia di finanza, scoperti 247 evasori totali in 17 mesi

Calabria. Guardia di finanza, scoperti 247 evasori totali in 17 mesi

Il prossimo 25 giugno, con una sobria cerimonia militare a carattere interno, presso la caserma “Soveria Mannelli” - sede

Read More...

Cittadinanzattiva chiede impegno concreto su sicurezza strutture scolastiche

Rete Scuola Cittadinanzattiva Calabria chiede risposte concrete a terna commissariale e Procura lametina (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu