LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Liotta (PD): la Città ha bisogno di trasparenza

2 min read
Milena Liotta

Milena Liotta

Nei primi giorni di settembre sarà convocato un incontro sui temi di Agenda Urbana da parte del Commissario Straordinario Prefetto Alecci

Comunicato Stampa

Ho chiesto l’incontro perché Agenda Urbana riveste un’importanza notevole sulla qualità della città in tutti i suoi aspetti, quelli sociali in particolare, ma anche perché credo si debba approfondire la possibilità di una diversa modalità di spesa dei fondi di oltre 18 milioni di euro e sulla gestione affidata ad un ente esterno.

Credo che al Commissario Straordinario si debba anche porre la richiesta di rinviare alla prossima amministrazione le decisioni nel merito. Auspico che in questo periodo emerga un interesse condiviso in Città.

La questione che ho posto anche, senza avere finora alcun riscontro, alla Direzione della azienda sanitaria provinciale di Catanzaro ed agli onorevoli D’Ippolito e Furgiuele riguarda la spesa di fondi pubblici rispetto alle necessità del territorio.

Richiedo le motivazioni della destinazione di oltre 30 milioni di euro per gli aeroporti di Crotone e di Reggio Calabria e non per la nuova e indifferibile, per la continua crescita di passeggeri, aerostazione dell’aeroporto di Lamezia bloccata dalla mancanza di risorse.

Richiedo che abbiano motivazione i fondi che vengono destinati alla gestione dell’ex Centro Protesi INAIL che sembrerebbero sottratti dalle risorse assegnate per l’assistenza ospedaliera del nostro Ospedale. La politica regionale, che ha indirizzato una diversa gestione del Centro Protesi senza le protesi, non deve comportare deviazioni delle risorse per l’assistenza ospedaliera a fronte di tutte le criticità continuamente lamentate nel nostro Ospedale.

Deve assolutamente finire l’utilizzo di fondi per decisioni di politica regionale che finiscono per scaricarsi su risorse economico-finanziarie del Lametino, come accaduto con l’amministrazione regionale precedente di centrodestra con i fondi del nostro aeroporto che con crescita di passeggeri e voli, registrò un bilancio in perdita per anni.

Chiedo che sia riaffermato il miglior utilizzo con le attuali destinazioni di riequilibrio dei reparti e riabbellimento del progetto che utilizza i 20 milioni di euro assegnati al nostro Ospedale.

In Città abbiamo bisogno di trasparenza ed i Cittadini devono essere messi a conoscenza delle decisioni di chi amministra le sempre più ridotte risorse pubbliche.

Milena Liotta