LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Loredana e Mimì per sempre: Raiuno dedica una serata alle sorelle Bertè

2 min read
Techetechetè sorelle Bertè

“Techetechetè Superstar: Loredana e Mimì sorelle per sempre” e “Io sono Mia”. Sabato sera Raiuno dedica una puntata alle sorelle Bertè.

“Techetechetè Superstar: Loredana e Mimì sorelle per sempre” e “Io sono Mia”. Sabato sera, in prima e seconda serata, Raiuno è tutta per le sorelle Bertè

Una serata interamente dedicata alle sorelle Bertè, Loredana e Domenica, per tutti Mia Martini. “Techetechetè Superstar. Loredana e Mimì sorelle per sempre”: questo è il nome della puntata omaggio a due tra le donne più amate del panorama artistico italiano.
Il popolare programma in onda su Raiuno, che da anni accompagna le estati di milioni di italiani con immagini, musiche e ricordi di oltre 60 anni di trasmissioni Rai, scava nell’immenso patrimonio delle teche Rai per regalarci una puntata totalmente incentrata sul rapporto tra le sorelle nate in Calabria (a Bagnara Calabra), sulle rispettive carriere musicali e su quelle canzoni che hanno fatto la storia della musica nostrana.

Mia Martini, scomparsa nel 1995, tuttora tra le voci più ricordate della musica italiana, e Loredana Bertè, sorella minore di Mia, ancora oggi sulla cresta dell’onda con le collaborazioni con giovani cantanti italiani che hanno portato alla diffusione di brani come Non ti dico no e Tequila e San Miguel, delle vere e proprie hit tra i più giovani.

Elisabetta Barduagni e Gianvito Lomaglio, ideatori e redattori del fortunato programma, omaggiano le sorelle Bertè con un appuntamento in onda sabato a partire dalle 20.35, naturalmente su Raiuno. Ma non è tutto: il ricordo delle sorelle originarie di Bagnara Calabra prosegue alle 22.30 con il film Io sono Mia (2019), diretto da Riccardo Donna e interpretato da Serena Rossi (vincitrice del Nastro speciale ai Nastri d’Argento di quest’anno), basato sulla vita di Mia Martini.

Antonio Pagliuso