LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Lucky Friends, 2 Aprile Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo

1 min read

In questa giornata così importante l’associazione Lucky Friends di Lamezia Terme vuole lanciare un messaggio di rinascita attraverso un Lab workshop Creativo-Educativo

Comunicato stampa

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day).

Questa data vuole rappresentare un momento di riflessione importante affinchè vengano prese misure per sensibilizzare l’opinione pubblica e richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con lo spettro autistico e le loro famiglie.

In questa giornata così importante l’associazione Lucky Friends di Lamezia Terme, che opera nel sociale da molti anni rende la società accessibile anche alle persone con disabilità, vuole lanciare un messaggio di rinascita attraverso un Lab workshop Creativo-Educativo ideato da Debora Mancuso insieme a Chiara Gatto ed Erika Torcasio e grazie alle riprese di Damiano Cerra sulle note di Mr. Rain Fiori di Chernobyl.

 

Nonostante le limitazioni che la pandemia ha imposto, il significato che si è voluto mandare è quello di far emergere ogni persona nella sua totale libertà, senza cambiamenti ma semplicemente percorrendo una strada diversa con un obiettivo comune.

IL VIDEO

https://youtu.be/nXgqa-xTXHo