Di Maio a “Parole guerriere”, i seminari alla Camera della deputata Nesci su pensiero e politica

In Politica On

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della deputata 5Stelle Dalila Nesci riguardo la partecipazione di Luigi Di Maio al seminario “La questione morale nella società della trasparenza”.

Comunicato Stampa

Il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, parteciperà al seminario «La questione morale nella società della trasparenza», con un intervento sull’impegno del Movimento 5stelle per l’affermazione della democrazia dal basso. L’appuntamento, il secondo dell’iniziativa «Parole guerriere», promossa dalla deputata M5s Dalila Nesci, si terrà giovedì 7 settembre alla Camera, alle ore 17 nella Sala Tatarella. «Parole guerriere» è un ciclo di tre seminari, alla Camera, sul rapporto tra pensiero e politica, con il contributo di intellettuali sui nodi della democrazia e di parlamentari 5stelle sull’attività svolta. Il 7 settembre, insieme a Di Maio e a Nesci – che riassumerà la battaglia del Movimento 5stelle per la trasparenza amministrativa in Calabria, regione segnata dagli interessi di ‘ndrangheta soprattutto nella gestione pubblica, come dimostrano le inchieste “Mamma Santissima”, “Reghion”, “Fata Morgana”, “Alchemia” e “Sistema Reggio” – parleranno anche i filosofi Maura Gancitano e Marco Guzzi, affrontando sul piano teorico il tema della questione morale nell’era della rete, dei social, dell’intelligenza connettiva e della costruzione di un progetto politico alternativo e partecipato. Il primo seminario, dello scorso 13 luglio, fu sull’importanza di un pensiero politico di profondità. L’ultimo, previsto sempre a Montecitorio, sarà il 28 settembre sulla funzione dell’intellettuale nella dialettica politica e tra gli altri relatori avrà il senatore M5s Nicola Morra e il filosofo Alfonso Maurizio Iacono, nell’Università di Pisa già preside della facoltà di Filosofia.

Articoli Correlati

Gizzeria Lido: sanzioni dei carabinieri a titolari attività

Cosenza. Furti d’auto, eseguiti 18 provvedimenti

Operazione dei carabinieri di Cosenza, coinvolti minorenni (altro…)

Read More...

La Vigor Lamezia 1919 ufficializza il portiere Galeano

La Società Vigor Lamezia Calcio 1919 annuncia il tesseramento del portiere Antonio Galeano (Montepaone, 27/07/89). (altro…)

Read More...
Conad Lamezia, Nacci: convinto che avremmo portato a casa il risultato

Top Volley Lamezia: rescisso il contratto con Vincenzo Nacci

La Conad Lamezia comunica di aver raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto che legava la società

Read More...

Mobile Sliding Menu