Maltempo in Calabria, allagamenti a Joppolo e Nicotera

In Cronaca, Ultime notizie On
- Updated
allagamenti in Calabria-LameziaTermeit

Allagamenti si sono verificati nelle zone di Joppolo e Nicotera

Il bollettino di allerta arancione emesso proprio ieri dalla Protezione civile Calabria ha avuto riscontro nella notte. Infatti, l’intera fascia tirrenica compresa tra le provincie di Vibo Valentia e Reggio Calabria è stata interessata da intense precipitazioni.

In questo momento il dirigente della Protezione civile Carlo Tansi si sta recando nei territori di Nicotera e Joppolo, che presentano le maggiori criticità e dove si sono verificati numerosi allagamenti. Alcune famiglie risultano inoltre bloccate nei piani superiori delle proprie abitazioni.

Il personale della Protezione civile regionale e i volontari sono operativi dalle 3.00 di questa notte con tre pompe idrovore a supporto dei sindaci. Messe anche a disposizione da Calabria Verde due squadre operative.

Numerosi gli interventi per allagamenti, smottamenti, crolli di muri di contenimento e rimozione detriti dalla sede stradale. A causa di una fuga di gas, provocata da uno smottamento di terreno, si è reso necessario procedere all’evacuazione momentanea di sei nuclei familiari residenti di una palazzina in via Madonna della Scala a Nicotera.

La linea ferroviaria tra Joppolo e Ricadi risulta interrotta mentre la Sala operativa regionale continua a monitorare l’evolversi della situazione.

Precipitazioni intense hanno anche colpito la zona tra Parghelia e Tropea dove sono stati oltre trenta gli interventi effettuati fino a stamane a causa del maltempo.

V.D.

Articoli Correlati

Soveria Simeri (CZ). Si ribalta trattore, ferito il conducente

Soveria Simeri (CZ). Si ribalta trattore, ferito il conducente

Un incidente è avvenuto questa mattina in loc. Ferruzza nel comune di Soveria Simeri (altro…)

Read More...
Sant'Ilario (RC). Animali maltrattati, sequestrato canile

Sant’Ilario (RC). Animali maltrattati, sequestrato canile

Indagine dei carabinieri nel reggino dopo una denuncia di animalisti (altro…)

Read More...
«‘U cani muzzica sempri ‘u strazzatu»

«‘U cani muzzica sempri ‘u strazzatu»

«Il cane morde sempre il poveraccio», o fuor di metafora «la malasorte tocca sempre al più misero di tutti»

Read More...

Mobile Sliding Menu