Maltempo, flagellata la zona del catanzarese con allagamenti e frane

In Cronaca, Ultime notizie On

Torrenti esondati, allagamenti, persone sui tetti. L’ondata di maltempo che dalla serata di ieri ha investito la Calabria ha provocato danni e disagi in tutte e cinque le province.

maltempo a Belcastro-LameziaTermeit

Al confine tra le province di Catanzaro e Vibo Valentia, maggiormente interessate le zone delle Serre comprese tra San Vito sullo Ionio, Filadelfia, Polia, San Nicola da Crissa, Monterosso Calabro, Cortale, Maida, Chiaravalle Centrale, San Pietro a Maida, Simbario. Colpita in modo pesante la piana di Gioia Tauro e Siderno, in provincia di Reggio Calabria. Forti temporali interessano anche il crotonese in particolar modo le zone tra i comuni di Strongoli e Cirò Marina.
    Sulla zona Tirrenica, la città più colpita in assoluto dalla tarda serata di ieri è Lamezia Terme dove le precipitazioni a carattere temporalesco ed il forte vento imperversano incessantemente. Numerose le richieste di soccorso giunte al 115 dei cinque comandi della regione. Circa 200 i vigili del fuoco impegnati. Richiamato anche il personale libero.

Articoli Correlati

Cosenza. Intitolata via a don Francesco Mottola

Cosenza. Intitolata via a don Francesco Mottola

Presto sarà Beato. Sindaco: grati ai sacerdoti che ci supportano (altro…)

Read More...
carabinieri Corigliano Rossano

Corigliano Rossano. Minaccia e rapina conoscente, arrestato

Individuato e bloccato dai carabinieri dopo la denuncia della vittima (altro…)

Read More...

Lamezia. Domani 15 ottobre disservizio idrico nel centro di Nicastro

La So.Ri.Cal informa la cittadinanza che, per lavori straordinari di manutenzione elettrica all’impianto di sollevamento da Bella Basso a

Read More...

Mobile Sliding Menu