Maltempo, Furgiuele (Lega) chiede una task force per la Calabria

In Politica, Ultime notizie On
Domenico Furgiuele, Noi con Salvini - Lameziatermeit

Una task force per la Calabria in modo da fronteggiare adeguatamente il maltempo. A chiederlo a gran voce è il deputato lametino della Lega Domenico Furgiuele.

Di seguito la nota stampa: “L’emergenza ancora in atto e il disastro provocato nelle ultime ore dall’ eccezionale ondata di maltempo scatenatasi in Calabria, in particolar modo nel Lametino, hanno reso doveroso da parte mia l’apertura immediata di un confronto istituzionale continuo con i vertici dei ministeri delle politiche agricole e dell’interno.

Dopo aver annullato tutti gli impegni politici previsti per il weekend, a breve sarò a Roma a lavorare in stretto coordinamento con le strutture ministeriali competenti guidate dai ministri Salvini e Centinaio, affinché venga riconosciuto immediatamente lo stato di emergenza e le conseguenti misure, parte delle quali dovranno servire per risarcire i tanti agricoltori e imprenditori che si sono visti danneggiare le rispettive attività dal maltempo.

Chiederò con forza all’esecutivo di agire attraverso una pianificazione di interventi seri e strutturali. La Calabria, da sola, non ce la può fare. Dobbiamo mettere da subito in piedi una task force operativa e permanente.

Non possiamo più permetterci di aspettare che il maltempo ci travolga senza fare nulla sul fronte della prevenzione. Il dissesto idrogeologico che regna quasi sovrano nella nostra regione deve essere aggredito da politiche eccezionali. Non possiamo più limitarci a registrare tragedie strazianti come quella che ha colpito la giovane madre e i suoi 2 figlioletti, dobbiamo lavorare per impedirle”.

Articoli Correlati

Italia Nostra: spiaggia della Marinella di Pizzo schiaffo alla decenza

Italia Nostra: spiaggia della Marinella di Pizzo schiaffo alla decenza

Una delle realtà turistiche più belle e rinomate della Calabria (altro…)

Read More...
Perugini: l’aeroporto è ancora una risorsa per Lamezia Terme?

Sacal, mancanze societarie ma chi paga sono i lavoratori

In considerazione degli incontri sostenuti fino ad oggi e la massa di promesse e di impegni a risolvere le

Read More...
calendario polizia di stato

Paolo Pellegrin firma il Calendario Polizia di Stato 2020

La Polizia di Stato inizia a svelare il progetto del calendario istituzionale edizione 2020 (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu