Maltempo su tutta la Calabria: previste piogge e venti forti anche per domani

In Attualità, Ultime notizie On
Maltempo in Calabria, nubifragi anche nel Lametino

Sono in corso piogge molto intense in tutta la Calabria – particolarmente critiche lungo il versante ionico – che possono mettere a rischio l’incolumità delle vite umane. La Protezione civile Calabria consiglia vivamente di non uscire da casa, se non per motivi strettamente necessari.

Si consiglia chi occupa edifici prossimi ad aste fluviali di recarsi ai piani alti. Eventuali criticità potranno essere segnalate al numero verde 800222211 della Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Calabria, aperta 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Secondo le previsioni meteo, anche la nostra regione, nella giornata di domani lunedì 29 ottobre, sarà interessata da piogge che localmente potrebbero anche essere di forte intensità e accompagnate da venti sostenuti di scirocco che, dalla serata di domani, tenderanno a disporsi da ponente sui versanti tirrenici.

In serata è previsto aumento della nuvolosità soprattutto sui versanti tirrenici cosentini con piogge localmente anche a carattere di rovescio e/o temporale. Temperature in leggero calo ma sempre al di sopra delle medie del periodo. Per quanto riguarda mari e venti, lunedì molto mosso il mar Tirreno ed agitato il mar Ionio con venti che spireranno tra moderati e forti dai quadranti meridionale. Martedì molto mosso il mar Tirreno con venti moderati dai quadranti occidentali; molto mosso il mar Ionio con venti tra moderati e forti dai quadranti meridionali.

Articoli Correlati

Lamezia, lo sciopero fa capolinea davanti al Comune (Foto + Video)

Il corteo dello sciopero generale è arrivato nel piazzale del comune di Lamezia Terme sito in via Arturo Perugini

Read More...

Lamezia non muore e lotta con il cuore!

Lamezia non muore e lotta con il cuore! (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu