LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Maltempo e vento forte in Calabria: chiuso un tratto della A2

1 min di lettura

Maltempo: cade impalcatura a Barletta

Forti raffiche di vento hanno portato alla chiusura di un tratto dell’autostrada

CASTROVILLARI. A causa del forte vento, il tratto tra Sibari e Morano dell’autostrada A2 del Mediterraneo è chiuso in entrambe le direzioni. Due mezzi pesanti si sono infatti ribaltati per le forti raffiche. Sul posto presenti la polizia stradale e vigili del fuoco per soccorrere i camionisti.

Uno dei guidatori è stato estratto dal camion e ha riportato lievi ferite mentre l’altro è rimasto illeso. Il vento ha provocato anche il distacco di alcuni pezzi di guardrail e la caduta di alcuni pali della segnaletica.

Il vento sta creando grandi disagi non solo in Calabria ma anche in Puglia. A Bari, a causa di raffiche che superano i 40 nodi, è stato sospeso il traffico nel porto dove le navi non possono né salpare né attraccare.

A Barletta una impalcatura per i lavori di ristrutturazione di una palazzina è caduta, non risultano però feriti. Chiuso anche il cimitero per la caduta di un albero.

Anche a Roma sono segnalati alberi e cartelloni caduti per il vento; il Vesuvio è tornato a imbiancarsi in Campania e le temperature sono ovunque in forte calo.

Potrebbe interessarti Meteo: stop alle temperature primaverili, tornano piogge e aria fredda

V.D.

Click to Hide Advanced Floating Content