LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Massimiliano Rosolino inaugura la stagione della Arvalia Nuoto

1 min read
Massimiliano Rosolino inaugura la stagione agonistica della Arvalia Nuoto

Grandissimo “bagno” di folla per il campione partenopeo

Partenza in grande stile per la Arvalia Nuoto che nella piscina comunale ‘Salvatore Giudice’ di Lamezia Terme inizia la stagione con una presenza di spessore: stiamo parlando del pluricampione napoletano Massimiliano Rosolino.

L’ex atleta, che in carriera è stato campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti; inoltre tra il 1995 e il 2008 è stato quattordici volte campione europeo e 60 volte è andato a medaglia, ha incoraggiato i giovani nuotatori presenti quest’oggi e intervenuti numerosissimi da tutta la regione, a dare sempre il massimo nello sport come nella vita, rimarcando l’importanza del nuoto e dello sport in genere come appunto palestra di vita.

Dopo il discorso iniziale tutti in vasca per un allenamento collegiale seguito, oltre che dai tecnici di ogni squadra, anche dallo stesso campione che ha inoltre elargito sorrisi e selfie.

Presente,  il Comitato Calabro della FIN capitanato dal presidente della FIN Calabria e vice presidente vicario del CONI, Alfredo Porcaro.

Dopo gli allenamenti il gruppo è spostato al Savant Hotel per l’inaugurazione di una mostra dal titolo “Artigiani dello Sport” alla quale farà seguito un’omonima tavola rotonda.

Click to Hide Advanced Floating Content