LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Mastroianni (PD) scrive a Mascaro su riduzione idrica

1 min read

Nicola Mastroianni, ex consigliere comunale Lamezia

Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

La riduzione della portata di acqua potabile perpetrata dalla SORICAL ai danni dei cittadini lametini, specie quelli virtuosi, è un fatto gravissimo, penalmente rilevante ed eticamente inaccettabile.

riduzione idricaE’ gravissimo e inestimabile il disagio che viene pedissequamente arrecato alla cittadinanza lametina per effetto dell’interruzione del servizio idrico e dal conseguente e pericoloso intorbidamento dell’acqua che, com’è noto, comporta rischi igienico sanitari per la salute pubblica e rilevanti danni economici ai danni dei cittadini e degli esercizi commerciali.
Il servizio di erogazione idrica costituisce notoriamente un servizio pubblico essenziale e la sua improvvisa quanto ingiustificata interruzione da parte del concessionario o del gestore del servizio configura gli estremi del reato perseguibile penalmente.
Per tali ragioni La esorto quindi a denunciare i fatti accaduti alla Procura della Repubblica ed all’Autority nazionale del settore idrico per accertare la sussistenza di eventuali responsabilità per interruzione di servizio pubblico.

Click to Hide Advanced Floating Content