Matteo Torchia della Rari Nantes conquista la 3^ edizione del Miglio Marino di Lamezia

In Sport, Ultime notizie On
Matteo Torchia conquista la 3^ edizione del Miglio Marino di Lamezia

Grande gioia per il 14enne lametino Matteo Torchia che riscatta subito la delusione delle finali nazionali conquistando la terza edizione del miglio marino di Lamezia Terme

Edizione un pò sottotono quest’anno, con soli 74 partecipanti, dovuta purtroppo alla burocrazia che ha fatto si di avere solo il 2 agosto il via libera per la manifestazione.

Nella categoria maschile è il padrone di casa Matteo Torchia della Rari Nantes Lamezia Terme a conquistare il primo posto, succedendo al laziale Federico Tamborrino, che aveva vinto nelle due passate edizioni.

Imbattibile invece, nella femminile, Valeria Cutripi, della ASD Pianeta Sport di Reggio Calabria, che riesce nel tris di vittorie.

Premiata l’atleta più piccola, Michela Saladino (anno 2007) della Rari Nantes Lamezia Terme e l’atleta più grande Vincenzo Foglia Vincenzo Master over 65 della Lacinia Nuoto di Crotone.

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato a far di che anche quest’anno si svolgesse il Miglio Marino di Lamezia Terme, – spiega Maria Pia Labate, l’organizzatrice dell’evento e presidente della Rari Nantes Lamezia Terme – i responsabili del Lido del Finanziere, l’ufficio Demanio del Comune di Lamezia Terme, lo studio tecnico Adriano Vescio, la Capitaneria di porto di Vibo Valentia, gli sponsor e tutti i genitori della squadra. Inoltre ci tengo a sottolineare che sono veramente orgogliosa di poter portare a Lamezia Terme una tappa del Nuoto di Fondo nazionale della FIN, in una città che oramai è lasciata a proprio destino cercare di far qualcosa di buono passando attraverso lo sport credo sia la cosa migliore in questo momento.”

Articoli Correlati

carabinieri

Petilia Policastro (KR). Tetto costruito abusivamente, tre denunce

Sono committente e due esecutori. Controlli dei carabinieri di Petilia Policastro (altro…)

Read More...

Intervista a Ippolita Luzzo, Regina Della Litweb

Ippolita Luzzo, la regina della Litweb: potremmo definirla filosofa vista la sua laurea ma non so quanto questo potrebbe

Read More...

Il pilota Luca Miceli vince lo slalom Serrastretta Montecondrò

Il pilota lametino della scuderia Cosenza corse Luca Miceli, dopo lo sfortunato episodio nella tappa di Erice in cui

Read More...

Mobile Sliding Menu