Venerdì 3 Luglio 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Raffaele Mazza riceve il Trofeo artista dell’anno 2020

1 min read
motori-lamezia

Mazza premiato con Conferimento Critico Europeo per le Arti Visive,Trofeo “Artista dell’anno 2020”

Comunicato stampa: Sabato 28 giugno, con il patrocinio ufficiale della città di Cesenatico, ha preso il via un evento artistico di profilo internazionale organizzato dalla Dott.ssa Belgiovine direttrice di Artexpò Gallery.

Dopo un’accurata selezione operata dalla commissione critica sono stati conferiti ad alcuni artisti nazionali ed internazionali Trofeo Artista dell’Anno.

Anche Raffaele Mazza è stato premiato col suddetto premio, alla presenza delle autorità civili ed di esperti del mondo dell’arte, aggiudicandosi il conferimento critico europeo per le arti visive, Trofeo Artista dell’anno 2020.

In particolare, le opere che hanno ottenuto il riconoscimento sono state Pudore, olio su tela con elementi a sbalzo, e Abbraccio, olio su tela. Un riconoscimento importante che sottolinea l’impegno quotidiano che il maestro Mazza dedica alla sua arte,; un lavoro che nei mesi scorsi è stato segnato da due aste di beneficenza, unitamente ad altri artisti. L’occasione ha permesso di donare gratuitamente alcune dei suoi lavori da essere battuti all’asta così dare un contributo immediato e concreto alle difficoltà create dall’emergenza da COVID-19.

I proventi dell’asta sono stati devoluti alla Croce Rossa e alla Protezione Civile.

RED.