Meetup 5S: Amministrazione inerte su riscaldamenti nelle scuole

In Politica On
- Updated

La scelta del Comune di Lamezia Terme di disinteressarsi totalmente alla questione dei riscaldamenti nelle scuole, conferma ancora una volta l’inerzia della locale Amministrazione di fronte a serie esigenze della cittadinanza.

riscaldamenti nelle scuole Nel territorio calabrese la maggior parte dei Comuni, vista l’ondata di straordinario gelo di questi giorni, ha affrontato tempestivamente il problema.
Data l’imminente riapertura della scuola, nei giorni immediatamente precedenti tante Amministrazioni Comunali hanno predisposto controlli e verifiche sugli impianti di riscaldamento delle scuole ricadenti nei rispettivi territori. Alcuni sono risultati perfettamente funzionanti, pertanto sono stati riattivati il giorno prima della ripresa delle lezioni proprio per garantire un ambiente caldo al rientro degli studenti.
In altri edifici scolastici si è invece riscontrato il malfunzionamento dei riscaldamenti, con la conseguenza che le scuole oggi sono rimaste chiuse dopo averne dato preventiva comunicazione già nel pomeriggio di ieri. Consci dei possibili disagi che sarebbero potuti capitare agli studenti della nostra città, ieri dalla nostra pagina facebook Lamezia 5 Stelle  avevamo invitato chi di competenza ad effettuare immediatamente i dovuti controlli.
Purtroppo, da stamattina stiamo invece ricevendo innumerevoli segnalazioni da diversi istituti scolastici lametini nei quali gli studenti sono stati costretti a restare in aula con giacconi, sciarpe e cappello, proprio a causa del difettoso, o del tutto assente, funzionamento degli impianti di riscaldamento.
Vi sembra accettabile una situazione del genere? Non c’era certo bisogno di una particolare preparazione tecnico-amministrativa  per garantire ai giovani studenti lametini delle aule calde ed accoglienti per il loro rientro dopo le, quest’anno ancora più lunghe dato il “ponte” dell’Epifania, vacanze natalizie.
Per l’ennesima volta dobbiamo invece rimarcare, e prendere atto, di come questa Amministrazione rimanga inerte di fronte ai problemi dei propri cittadini.

Meetup 5 Stelle  Lamezia Terme

Amici di Beppe Grillo

Articoli Correlati

Asd Vigor Lamezia 1919 cambia denominazione sociale

Asd Vigor Lamezia 1919 cambia denominazione sociale

La società comunica che gli organi federali hanno approvato la modifica della denominazione sociale da Asd Vigor Lamezia 1919

Read More...

Lamezia, il ministro per il Sud Barbara Lezzi non parteciperà all’incontro di Agenda Sud 34

“Purtroppo inderogabili impegni personali non mi consentono di essere presente a questo terzo appuntamento del viaggio che Agenda Sud

Read More...

Seminara, agguato di ‘ndrangheta: ucciso un pregiudicato e ferito un bambino

SEMINARA. Un pregiudicato, Giuseppe Fabio Gioffrè, di 39 anni, presunto esponente dell'omonima cosca di 'ndrangheta, é stato ucciso in

Read More...

Mobile Sliding Menu