LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


La meravigliosa voce di Al Bano incanta il pubblico lametino

1 min read
Al Bano a Lamezia

Ritorna a Lamezia, dopo 9 anni di assenza, il cantautore pugliese e lo fa a modo suo…

Era veramente tantissima la gente che ieri sera, sabato 7 settembre, è accorsa in piazza 5 Dicembre (già piazza Diaz) a Lamezia Terme ad ascoltare il concerto di uno dei più bravi e longevi cantautori italiani: Al Bano Carrisi.

Alle 22.00 circa il cantante sale sul palco, accolto da un boato del pubblico e l’esordio con “Nel sole” già da subito fa capire l’andazzo della serata.

Al Bano è travolgente e coinvolgente allo stesso tempo, non solo nelle interpretazioni delle sue meravigliose canzoni, ma anche quando si cimenta nelle cover di canzoni che hanno fatto la storia della musica. Tra queste, Volare di Modugno, Azzurro di Celentano, insieme a pezzi storici quali il Nabucco e Funiculì Funiculà.

Il pubblico è estasiato, canta, partecipa al concerto in un tutt’uno con l’istrionico cantautore, che intervalla canzoni con numerosi aneddoti e pezzi di storia della canzone italiana.

Il finale, Felicità, è un coro infinito di tutta la piazza che ringrazia così Al Bano e l’associazione Lamezia nel Cuore che ha organizzato questa magnifica serata.