LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Mese dell’orgoglio LGBT+: su Facebook arriva la bandiera arcobaleno

2 min read
Facebook Reazione . Pride Month - LameziaTermeit

Reazioni e filtri colorati anche su Messenger e Instagram

Mentre Donald Trump rompe la tradizione inaugurata dall’amministrazione Obama non proclamando giugno come Facebook Like . Pride Month - LameziaTermeitmese dell’orgoglio LGBT+, Facebook annuncia una colorata novità.

Facebook celebra il mese dell’orgoglio gay introducendo alcune novità arcobaleno con reazioni, filtri e immagini del profilo. In una nota, la compagnia di Mark Zuckerberg spiega che il suo obiettivo è di “offrire alle persone nuovi modi per mostrare il proprio orgoglio e il supporto per la comunità LGBTQ (lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer) su Facebook“.

Ecco di seguito tutte le nuove, temporanee, funzionalità.

La Foto del Profilo

Durante il mese di giugno potrete visualizzare nel newsfeed della Home un post che augura un “Happy Pride” invitando ad aggiungere un fiocco arcobaleno alla foto profilo.

Facebook Foto Profilo . Pride Month - LameziaTermeitReazione LGBT+

Un’altra novità, forse quella più nota, è l’aggiunta della bandiera arcobaleno tra le reazioni ai post, da sempre simbolo del  supporto ai diritti omosessuali.

Questa funzione non è però disponibile per tutti in automatico: per poterla ottenere basterà mettere il Mi piace alla pagina ufficiale di Facebook LGBTQ.

Dopo un refresh, la reazione comparirà tra le 6 disponibili e quando si cliccherà sul tasto “Mi piace” si potrà disseminare arcobaleni in tutti i post di Facebook.

Facebook Reazione . Pride Month - LameziaTermeitLe tue foto

Nella fotocamera di facebook sarà inoltre possibile trovare nuovi colorati adesivi e cornici. Scorri verso destra dalla Home di Facebook per accedere alla fotocamera e scoprire gli effetti arcobaleno nelle sezioni Maschere e Cornici!

Facebook Fotocamera . Pride Month - LameziaTermeit

Messenger e Instagram

Sarà possibile personalizzare le immagini anche su due applicazioni controllate da Facebook: Instagram e Messenger, sulle quali si potranno utilizzare filtri e adesivi… rigorosamente arcobaleno! Tutti potranno dunque “aggiungere un po’ di amore alle conversazioni con adesivi ed effetti a tema pride“.

L’app per la condivisione di foto Instagram è inoltre impegnata a promuovere una comunità più sicura e più gentile grazie all’hashtag #KindComments, e questo mese trasformerà le pareti nelle principali città degli Stati Uniti in enormi bacheche colorate di LGBTQ, dove sarà possibile lasciare commenti “kind”.

@Fonte: Facebook Celebrates Pride Month

 Sabrina Furia

Click to Hide Advanced Floating Content