LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Messa in onore di San Francesco di Paola nella chiesa di San Benedetto

1 min di lettura

LAMEZIA. La statua di San Francesco di Paola, custodita nel santuario di Sambiase retto dai Padri Minimi, ha fatto visita alla nuova chiesa di San Benedetto.

L’effige sacra è stata trasportata su mezzo motorizzato; l’ultima parte del tragitto verso il complesso interparrocchiale si è snodata in processione alla presenza di numerosi fedeli. In quella che sarà la concattedrale lametina, è stata celebrata una messa in onore del Taumaturgo paolano, il cui culto è molto sentito in città. A presiedere l’eucarestia il rettore del complesso interparrocchiale di San Benedetto, don Domenico Cicione Strangis, unitamente ai Padri Minimi del santuario. Il rito ha aperto le celebrazioni cittadine per il quinto centenario della canonizzazione del santo.

 

 

Si è trattato di un momento molto sentito e partecipato, un’occasione di preghiera e meditazione in vista del prossimo novenario in onore di San Francesco che avrà luogo nel santuario di Sambiase dal 25 maggio prossimo. Il 2 giugno, come ormai da tradizione, è prevista la festa solenne per il santo patrono dei calabresi e della gente di mare che, ogni anno a Sambiase, richiama migliaia di fedeli. 

Click to Hide Advanced Floating Content