Migranti, Barbanti : La responsabilità dell’accoglienza ed il cuore degli italiani

In Politica On
Sebastiano Barbanti - LameziaTerme.it

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa dell’Onorevole PD Sebastiano Barbanti riguardo l’emergenza migranti e le dichiarazioni di Matteo Renzi.

Comunicato Stampa

Non posso che apprezzare il tempismo del segretario regionale del PD, on. Magorno, per aver dato pieno sostegno, a nome del PD calabrese, a quanto dichiarato dal segretario nazionale in materia di migranti.

La spirale dell’emergenza senza fine dei migranti e richiedenti asilo si fa sempre più vorticosa e portatrice di ulteriori emergenze in seno alla nostra nazione. A migliaia continuano a riversarsi sulle nostre coste con il loro carico di disperazione e di speranza, migliaia sono i minori non accompagnati e tragedia nella tragedia molti spariscono, senza dimenticare le centinaia che periscono in mare.

Tutto ciò non è un peso che l’Italia e gli italiani possono sostenere da soli. Lo diciamo da tempo. La solitudine in cui lo Stato si trova ad agire con conseguenti difficoltà e risentimenti da parte degli Italiani, impongono scelte responsabili.

A fronte di quello che appare più che un dovere: salvare vite umane, è necessario dare garanzia di adeguata accoglienza e assistenza. Ma anche ristabilire standard di sicurezza a tutto tondo per i cittadini italiani.

Non lo considero un arretramento sul “fronte” dell’epopea migratoria, né una resa. Solo una presa d’atto che solo agli Italiani sta a cuore la sorte di questi popoli, ma che gli Italiani da soli non possono prendersi cura di tutti. Detto questo, noi, continueremo a vedere solo uomini, donne e bambini che cercano un futuro, non orde barbariche.

Articoli Correlati

top volley lamezia raffaele lamezia

En-plein di vittorie per le compagini femminili della Raffaele Lamezia

Domenica di trionfi per la Raffaele Lamezia che, dopo il successo di sabato della maschile, conferma la buona vena

Read More...
NOA

AMA Calabria: grande attesa per il concerto di Noa al Teatro Grandinetti

Grande attesa in città per l’evento che avrà luogo venerdì 21 febbraio, alle ore 21:00, presso il Teatro Grandinetti

Read More...

Lamezia Parco Savutano, giovedì 20 conferenza stampa di presentazione

Giovedì 20 febbraio, alle ore 11.00, nella sala Giorgio Napolitano del Comune di Lamezia Terme, il presidente Sergio Abramo

Read More...

Mobile Sliding Menu