Morte operaio a Borgia, Granato (M5S): “Accertare dinamica incidente e riaprire confronto politico su sicurezza lavoro”

In Politica On
Borgia. Operaio muore cadendo da impalcatura

Nota stampa della senatrice Granato

A seguito della tragica notizia della morte di un operaio nel Comune di Borgia, la senatrice pentastellata Bianca Laura Granato interviene chiedendo di accertare la dinamica dell’incidente e la necessità di un confronto politico.

Di seguito la nota stampa:

Bianca Laura Granato, senatrice M5S
Bianca Laura Granato

«Fa riflettere e non può passare inosservata la morte del cinquantenne Orlando Danieli per un incidente sul lavoro a Borgia, in provincia di Catanzaro».

Lo afferma, in una nota, la senatrice M5s Bianca Laura Granato, segretaria della commissione Istruzione pubblica e Beni culturali, che aggiunge: «Secondo quanto riportato dalle cronache, l’operaio stava lavorando a un muro di recinzione, il cedimento del quale l’avrebbe colpito, mentre un pezzo di ferro da carpenteria l’avrebbe trafitto. Pertanto è necessario accertare rapidamente la dinamica dell’accaduto e il rispetto delle norme di sicurezza sul cantiere».

«Troppe volte – continua la senatrice 5stelle – in Calabria si sono verificate morti bianche, su cui spesso la politica ha lasciato colpevolmente correre. Mi auguro che non sia questo un altro episodio del genere e sono vicina ai familiari del lavoratore». «In ogni caso – conclude Granato – è fondamentale e urgente riaprire il confronto politico sulle condizioni di lavoro in Calabria, sui diritti dei lavoratori e sul sistema dei controlli, anche con il contributo delle forze sindacali».

Articoli Correlati

Carabiniere lametino suicida ad Asti

Si è tolto la vita con un colpo alla tempia sparato con la sua pistola d’ordinanza (altro…)

Read More...
Lamezia. Residenti di Ginepri sul piede di guerra, domani protesta al Comune

Lamezia. Residenti di Ginepri sul piede di guerra, domani protesta al Comune

Una riunione di fuoco quella svolta nella pineta Ginepri, contro la revoca della convenzione della stessa da parte della

Read More...
Pizzo (VV). Donna rischia di annegare per salvare figlio

Pizzo (VV). Donna rischia di annegare per salvare figlio

Una donna rischia di annegare per salvare il figlio di dieci anni (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu