Dom. Mag 31st, 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Morte operaio a Borgia, Granato (M5S): “Accertare dinamica incidente e riaprire confronto politico su sicurezza lavoro”

1 min read
Borgia. Operaio muore cadendo da impalcatura

Borgia. Operaio muore cadendo da impalcatura


Nota stampa della senatrice Granato

A seguito della tragica notizia della morte di un operaio nel Comune di Borgia, la senatrice pentastellata Bianca Laura Granato interviene chiedendo di accertare la dinamica dell’incidente e la necessità di un confronto politico.

Di seguito la nota stampa:

Bianca Laura Granato, senatrice M5S
Bianca Laura Granato

«Fa riflettere e non può passare inosservata la morte del cinquantenne Orlando Danieli per un incidente sul lavoro a Borgia, in provincia di Catanzaro».

Lo afferma, in una nota, la senatrice M5s Bianca Laura Granato, segretaria della commissione Istruzione pubblica e Beni culturali, che aggiunge: «Secondo quanto riportato dalle cronache, l’operaio stava lavorando a un muro di recinzione, il cedimento del quale l’avrebbe colpito, mentre un pezzo di ferro da carpenteria l’avrebbe trafitto. Pertanto è necessario accertare rapidamente la dinamica dell’accaduto e il rispetto delle norme di sicurezza sul cantiere».

«Troppe volte – continua la senatrice 5stelle – in Calabria si sono verificate morti bianche, su cui spesso la politica ha lasciato colpevolmente correre. Mi auguro che non sia questo un altro episodio del genere e sono vicina ai familiari del lavoratore». «In ogni caso – conclude Granato – è fondamentale e urgente riaprire il confronto politico sulle condizioni di lavoro in Calabria, sui diritti dei lavoratori e sul sistema dei controlli, anche con il contributo delle forze sindacali».