LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

L’artista Marco Barberio a Tokyo

1 min read

L’artista lametino Moz alla finale di Art Olympia 2017. Il video della votazione nella prestigiosa competizione internazionale d’arte contemporanea a Tokyo.
moz

Il pittore lametino Marco Barberio è approdato in Giappone: nel mese di aprile era stato selezionato per partecipare alla fase finale di Art Olympia 2017 al Toshima City Government Office di Tokyo.
Erano state scelte, per partecipare alla prestigiosa competizione internazionale d’arte contemporanea  che si svolge ogni 2 anni a Tokyo, 100 opere su 1.717 lavori presentati da artisti di 81 paesi diversi.
L’artista lametino Moz, come si firma Barberio, che dipinge ritratti e paesaggi metropolitani con la tecnica da lui stesso definita “Sampled Realism o Realismo Campionato”, ha così commentato:«Non ho vinto il primo premio, ma che soddisfazione ed emozione vedere sfilare la mia opera ad un evento di questo livello!
Grazie a tutti di cuore per l’affetto e la stima che mi avete manifestato in questi giorni. E’ stata comunque una vittoria».
Una vittoria per l’artista ma anche per la città di Lamezia Terme e per l’Italia che Marco Barberio ha magnificamente rappresentato.

Valeria Folino

Il video della votazione finale a Tokyo: