Si è esibito sul palco di Propaganda Live, lo scorso venerdì 15 gennaio, l’artista lametino N.A.I.P.
Il talk satirico politico condotto da Diego Bianchi, durante la quindicesima serata della stagione corrente del programma Propaganda Live, ha visto salire sul proprio palco il cantautore lametino N.A.I.P, finalista della recente edizione di X Factor 2020.
N.A.I.P., Nessun Artista In Particolare, pseudonimo di Michelangelo Mercuri, è descritto come “un originale ed eccentrico” cantautore di Lamezia Terme e la scorsa sera si è esibito con il suo pezzo, che lo ha lanciato nel programma di Sky, “Attenti al loop” e con una reinterpretazione di “Amandoti” dei CCCP di Giovanni Lindo Ferretti.
Nata calabrese classe ’88, si laurea con lode in Scienze e tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali all’Università della Calabria nel 2011, nel 2013 acquisisce un master di II livello, SIMPASS, nel restauro di beni archeologici sommersi. Collabora con il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Unical e prosegue la sua attività come ricercatrice indipendente. È redattore capo per la regione Calabria nel progetto “Discovering Italia” del sito progettostoriadellarte.it. Ha lavorato per il Grande Progetto Pompei, risultando vincitrice del concorso 150 Giovani per la cultura, indetto dal MiBACT, nel 2015. Ha lavorato per il Museo archeologico Lametino – Direzione regionale musei Calabria fino a giugno 2020. Attualmente collabora con la testata giornalistica LameziaTerme.it.