‘Ndrangheta, blitz dei Carabinieri in tre regioni

In Cronaca On
carabinieri reggio calabria

mara-desideri

Colpite le cosche della piana di Gioia Tauro, scoperta anche contrapposizione

REGGIO CALABRIA. Un’operazione dei Carabinieri di Reggio Calabria, con il supporto di militari del Comando provinciale di Bologna e del Gruppo di Aosta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia reggina, è in corso per l’esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare a carico di numerose persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso.

Colpite pericolose cosche della ‘ndrangheta di San Giorgio Morgeto e Cittanova, con diramazioni nel nord Italia, tutte dedite a estorsioni, reati in materia di armi e stupefacenti e al controllo delle attività economiche del territorio.

Dalle indagini è emersa anche una fase di contrapposizione tra la “Locale di San Giorgio Morgeto” e la cosca Facchineri di Cittanova, causata dalla volontà dei Facchineri di mantenere il predominio nel Comune sangiorgese e in Valle d’Aosta.

Articoli Correlati

Lamezia. Zaffina replica a Piccioni e Cittadino: “La solita polemica sterile di una certa sinistra”

LAMEZIA. Il presidente del consiglio comunale Pino Zaffina risponde ai consiglieri di minoranza Rosario Piccioni e Lucia Cittadino, i

Read More...
individuato responsabile del danneggiamento auto del sindaco-LameziaTermeit

Girifalco. Maltrattava la moglie, ai domiciliari un uomo di 41 anni

GIRIFALCO. E' finito agli arresti domiciliari un uomo di 41 anni accusato di maltrattare la moglie. (altro…)

Read More...

Il Comune di Pianopoli aderisce alla manifestazione a sostegno del giudice Gratteri

“Il Comune di Pianopoli aderisce alla manifestazione in sostegno del procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, dei magistrati

Read More...

Mobile Sliding Menu