Domenica 9 Agosto 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Nicodemo Oliverio al fianco degli imprenditori crotonesi

2 min read

L’appello alle istituzioni, sulla sicurezza per gli imprenditori del territorio, lanciato nei giorni scorsi dal Presidente della Camera di Commercio di Crotone – Alfio Pugliese – non può restare inascoltato”.
imprenditori crotonesiComunicato Stampa

Con queste parole inizia la nota dell’onorevole Nicodemo Oliverio sul tema della sicurezza.
I recenti atti intimidatori subiti dalle imprese locali, evidenziano la necessità di creare intorno alla classe imprenditoriale crotonese una sorta di “rete di protezione”, in sinergia con tutte le istituzioni preposte, forze dell’ordine e magistratura, nelle quali ripongo massima fiducia.
Porgo il mio elogio –  a tal proposito – alla Guardia di Finanza per la recentissima operazione sul territorio di Le Castella, volta a contrastare il racket delle estorsioni.
Tanti sono gli strumenti a supporto degli imprenditori – prosegue Oliverio – ma è indispensabile la fiducia nell’assistenza data alle imprese dalle associazioni di categoria e dagli ordini professionali che hanno aderito al Patto “Io Denuncio”, promosso dalla Camera di Commercio e dalla Prefettura di Crotone oltre allo Sportello Legalità in convenzione con Confcommercio Crotone.
Ritengo inoltre utile il potenziamento dei sistemi di video-sorveglianza alle imprese.
Ringrazio il Presidente della Camera di Commercio di Crotone Alfio Pugliese per l’impegno sinergico con le associazioni imprenditoriali che continuano ad investire nel nostro territorio.
Poiché da sempre sono vicino alle imprese calabresi e Crotonesi in particolare, auspico che le iniziative finora messe in campo possano ricreare l’indispensabile clima di serenità nel quale tutti gli imprenditori riescano ad operare per lo sviluppo economico e sociale della Calabria e del Crotonese.

Nicodemo Nazzareno Oliverio