Nicotera (Patto Sociale): si ad un’unica manifestazione

In Politica, Ultime notizie On
giancarlo nicotera

La diversità è ricchezza, così come le distinzioni, le opinioni e le eventuali contaminazioni culturali.

Comunicato Stampa

E’ anche una ricchezza avere tante associazioni, movimenti, studenti e cittadini che intendono manifestare pacificamente per fare sentire la loro voce.

Il momento che vivono la Città, la cittadinanza, lo sport, la cultura, le attività economiche e tutta la collettività nel suo complesso è davvero drammatico.

Ritengo però che oggi più che mai sia fondamentale parlare con una voce sola, sia importante l’unità nel voler far comprendere il malessere che Lamezia Terme vive e che rischia di farla morire definitivamente.

Stadi chiusi, teatri chiusi, impianti sportivi chiusi, una Città chiusa.

Il contrario di quello che è sempre stata Lamezia Terme, mèta di tantissime persone che non solo dall’hinterland, ma anche dalla Sicilia, dalla Puglia e dalla Campania sono giunte fin qui e vi sono rimaste per sempre.

Due manifestazioni rappresentano fermento e certamente ricchezza, perché i movimenti e le persone che le stanno organizzando, senza colori di sorta, hanno passione, onestà intellettuale e voglia di “ribellarsi” ad una situazione inusitata.

E’ per questo che – sommessamente e con grande rispetto – chiedo alle stesse associazioni ed agli stessi movimenti di fare “un passo in avanti”, venirsi incontro, ed organizzare un’unica, grande (se possibile) manifestazione che possa dare la possibilità a tutti di esserci e partecipare, ad iniziare dai più giovani e dalle scuole, vero motore ed entusiasmo contagioso della Città e dell’hinterland.

Sarebbe un bellissimo segnale di maturità, responsabilità ed unità.

Avv. Giancarlo Nicotera – Patto Sociale

 

Articoli Correlati

Raffaele Mazza riceve il premio internazionale Giulio Cesare

Raffaele Mazza riceve il premio internazionale Giulio Cesare

Si è tenuta nella città Eterna la seconda edizione di Caput Mundi Arte – Roma 2019 (altro…)

Read More...
Praia a Mare (CS). Uomo sui binari travolto da treno

Praia a Mare (CS). Uomo sui binari travolto da treno

Transito su un unico binario, forse è un suicidio (altro…)

Read More...

D’Ippolito (M5S): fatto tanto, tocca all’Asp risolvere le carenze di personale

Le note carenze di personale nell'ospedale di Lamezia Terme, di recente ribadite dal coordinamento civico locale 19 Marzo, devono

Read More...

Mobile Sliding Menu